HoloLens, in vendita a 3.000 $ il kit per gli sviluppatori

Aperti i preordini da $3.000 per il kit Microsoft HoloLens Developement Edition rivolto agli sviluppatori, che includerà il gioco Conker e non solo

Sono aperti i preordini da $3.000 per il kit di sviluppo Microsoft HoloLens e sono state diffuse anche nuove informazioni riguardanti i primi titoli inclusi con il visore di realtà aumentata. Il visore sarà distribuito agli sviluppatori con il gioco Conker, lo hanno riportato Forbes e il sito Reddit.
I preordini sono stati aperti il 29 febbraio con le prime unità in consegna il 30 marzo. Nel kit “ Development Edition” ci saranno numerosi video tutorial e altra documentazione, così come tre giochi realizzati da Microsoft.
Uno di questi è Young Conker, videogioco Rare per Nintendo 64 che ora tornerà grazie al visore HoloLens. Sviluppato da Asobo Studios, Conker interagirà con l’ambiente reale in cui si troverà il giocatore. “Ciò significa che ogni persona avrà un set di gioco unico e un’esperienza personalizzata, poiché ogni ambiente in cui si gioca sarà unico” ha detto Kudo Tsunoda di Microsoft. “Basterà spostarsi dal salotto alla cucina o alla stanza da letto per ricominciare a giocare una nuova partita completamente diversa dalla precedente”.
Al prezzo di 3.000 dollari gli sviluppatori potranno acquistare il kit che comprende il visore (che non richiede hardware addizionali). Microsoft ha pubblicato un post ufficiale sulla disponibilità di HoloLens Development Edition e ha realizzato un trailer per Young Conker.

Gli altri due giochi che saranno inclusi sono RoboRaid e Fragments. Quest’ultimo porta i giocatori su una scena del crimine che si svolge nel salotto di casa. Chi indossa il visore giocherà il ruolo dell’investigatore cercando di risolvere il crimine. Tsunoda ha commentato “Fragments accorcia la distanza tra il mondo digitale e quello reale. Quando il proprio salotto di casa diventa il set di una storia, l’esperienza che ne scaturisce diventa importante, una nuova forma di storytelling mai vista prima”.
Una serie di app non appartenenti al mondo gaming saranno incluse con il kit HoloLens, tra cui HoloStudio (che permette agli sviluppatori di creare in 3D) e una versione apposita del servizio di messaggistica Skype. Un’altra app inclusa sarà HoloTour, per un’esperienza virtuale a 360° con display panoramico di luoghi come Roma e Machu Picchu.
La data di rilascio e il prezzo per la versione consumer di HoloLens non è ancora stata annunciata.

Microsoft Hololens gaming Conker realtà virtuale


HoloLens, in vendita a 3.000 $ il kit per gli sviluppatori - Ultima modifica: 2016-03-01T15:19:31+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!