Dalla Tv alla realtà: il telefono pieghevole che diventa Tablet.
Gli smartphone che si piegano e che diventano un tablet – una delle invenzioni più stupefacenti dei creatori di “Westworld – Dove tutto è concesso”, una serie televisiva incentrata sui robot che sta riscuotendo un grande successo – potrebbero diventare realtà grazie a Samsung. Secondo le indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti, il prodotto potrebbero diventare realtà già nel 2017.

telefono pieghevole Samsung

Le indiscrezioni

Samsung infatti starebbe lavorando alle fasi finali dello sviluppo del proprio telefono pieghevole, secondo quanto riportato dal sito web coreano ETNews.
Migliaia di prototipi potrebbero essere già pronti entro il Q3 di quest’anno, in ogni caso, Samsung non li venderà ancora a livello commerciale.

Ci sono già i prototipi del telefono pieghevole

Il futuro potrebbe quindi essere del telefono pieghevole e gli smartphone pieghevoli verranno affidati a dei partner per i test più accurati, ma anche per valutarne il gradimento. E a meno che non lavoriate per un provider di reti mobili oppure per uno dei partner fornitori di Samsung, difficilmente potrete mettere mano a questi dispositivi prima del 2018.
Probabilmente Samsung ha già mostrato dei prototipi il mese scorso – in gran segreto – durante il Mobile World Congress. In ogni caso, la produzione di massa per gli smartphone pieghevoli è prevista per il 2018, ma Samsung potrebbe anche stravolgere i piani.
telefono pieghevole Samsung

Smartphone lussuoso

La produzione del dispositivo è stata ritardata perché Samsung sembra che punti a fornirli con un aspetto lussuoso ed elegante. All’inizio del progetto l’azienda aveva stimato di poter iniziare a produrre dei prototipi già nel corso del Q1 del 2017, ma tale fase è stata ritardata per poter migliorare la qualità del dispositivo.
L’aggiunta di uno schermo pieghevole ai propri smartphone potrebbe dare a Samsung un notevole vantaggio rispetto Apple. Il dispositivo sarebbe in grado di fornire più spazio sullo schermo, senza toglierne alle tasche dei proprietari.
Samsung sta inoltre per svelare il suo nuovo modello di punta, il Galaxy S8, in un evento che si terrà a fine mese. Purtroppo, avrà solo lo schermo curvo e non un display pieghevole.
telefono pieghevole Samsung

Il telefono pieghevole di Samsung potrebbe diventare realtà già nel 2017 ultima modifica: 2017-03-18T07:54:01+00:00 da Francesco Marino
Aruba Cloud Giugno 2017

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!