Con quattro nuovi Business Brand e un’offerta ancora più ampia e diversificata, EptaNova si è presentata al mercato in occasione di Inprint, fiera dedicata alla stampa industriale. La nuova azienda è capace di soddisfare ogni richiesta nel campo delle soluzioni di finitura avanzata: inchiostri per serigrafia e digitali, coating funzionali e applicazioni tecnologiche avanzate.
Questa riorganizzazione traduce la volontà del Gruppo di espandere e diversificare il business in un ambito dalle numerose e crescenti opportunità di sviluppo, integrando nella propria offerta una serie di prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste dei clienti.

A EptaNova fanno capo quattro diverse divisioni commerciali – EptaInks, EptaCoat, EptaTech ed EptaInks Digital– che sviluppano e fabbricano prodotti e applicazioni nei settori degli inchiostri per stampa industriale (serigrafia, tampografia e stampa digitale), del rivestimento funzionale e della tecnologia dei materiali avanzati.
“Il mercato degli inchiostri serigrafici è sempre più competitivo e negli ultimi anni la nostra azienda è cambiata molto” spiega Flavio Ronchini, Marketing Manager di EptaInks. “Abbiamo puntato a diversificare l’offerta, introducendo tecnologie applicative e nuovi business brand. Non proponiamo più solo inchiostri serigrafici ma anche coating e vernici funzionali, inchiostri digitali e prodotti tecnologici per printed electronics e prestampa, in un gruppo – EptaNova – che vuole essere una community e lavorare in sinergia e aperto confronto con clienti e innovatori del mercato, con un’attenzione costante alla ricerca e sviluppo. Con EptaTech, in particolare, abbiamo partnership con Università e centri di ricerca. La neonata organizzazione ci consente di fornire una gamma completa di prodotti e servizi di qualità, ideati e progettati per garantire una soluzione su misura a ogni esigenza”. Nel campo della finitura avanzata l’azienda ha identificato otto Industry di riferimento, che coprono 55 segmenti applicativi: Fashion, Habitat, High Tech, Leisure, Mobility, Packaging, Security e Signage. L’azienda ha filiali e divisioni operative in Italia, Spagna, Turchia, Cina, India, Bangladesh, Russia e Brasile, mentre i suoi distributori sono presenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo, offrendo ai clienti un punto di riferimento costante e globale. “Il nostro futuro prevede un’internazionalizzazione ancora più forte, per essere sempre più vicini al mercato, al rivenditore e al cliente e creare una sinergia di idee e di intenti. Vogliamo puntare a far conoscere la nostra unicità, che ci rende competenti in ambiti trasversali” conclude Ronchini. Le varie trasformazioni di Eptanova proseguono con un totale rinnovamento del sito.

Inchiostri: la nuova EptaNova si presenta a InPrint ultima modifica: 2016-12-01T11:10:25+00:00 da Web Digitalic
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!