Le migliori App 2020 per smartphone: la top 10

Le 10 migliori App 2020 per smartphone: su Android e iOS, alcune applicazioni si sono fatte notare e sono state scaricate in massa durante il 2020. Ecco le migliori app dell’anno.

Le migliori app del 2020 devono essere facili da utilizzare ma soprattutto utili: in un anno particolare come questo abbiamo scoperto l’importanza di programmi che ci permettono di controllare la nostra salute e conoscere i contatti avuti con altre persone. Per questo nella nostra classifica delle migliori app 2020 abbiamo tenuto conto di progetti pensati per il benessere e il distanziamento sociale, senza dimenticare le applicazioni più divertenti che ci fanno passare il tempo in spensieratezza.

Migliori APP 2020 per smartphone

Le Migliori APP 2020 per smartphone: la top 10

Le Migliori App del 2020

10. Zoom

Migliori app 2020-zoom

Migliori app 2020: Zoom

Didattica a distanza, riunioni di lavoro e anche ritrovi in famiglia: gli incontri con più partecipanti devono ora essere fatti online e per questo app come Zoom sono diventate indispensabili. Il programma pioniere in questo campo fu Skype, ma ora fra Zoom, Google Meets e Microsoft Teams si ha solo l’imbarazzo della scelta.

9. TikTok

Migliori app 2020

Migliori app 2020: TikTok

Gli adolescenti pare non abbiano dubbi: l’app dell’anno è TikTok e il numero di download in costante aumento (anche in Italia) non può che confermare il successo dell’applicazione di ByteDance. E il legame con i balletti sembra destinato a diminuire: ora su TikTok ci sono anche lezioni e tutorial.

8. Immuni

Migliori app 2020-immuni
Lanciata dalla startup di successo Bending Spoons per il governo italiano, l’app Immuni permette di tenere sotto controllo i contatti avuti con persone positive al Covid-19. Forse non è stata scaricata in massa, ma Immuni si è rivelata un’applicazione semplice e facile da utilizzare, anche per chi non è esperto di smartphone.

7. Venmo

Migliori app 2020-venmo

Migliori app 2020: Venmo

Negli Usa, dove i contanti sono usati meno rispetto all’Italia, è ormai diventato di moda dire: “ti faccio un venmo” quando si vuole inviare un pagamento online a un amico o a un esercente. Con l’arrivo del cashback è probabile che applicazioni di fintech come questa diventino diffuse anche in Italia.

6. A-Live

Migliori app 2020-A-LIVE
I concerti dal vivo sono off-limits durante la pandemia, ma gli artisti italiani si sono fatti trovare pronti con la piattaforma A-Live. Sul sito e nell’app è possibile assistere a eventi live, concerti ed esibizioni che promettono di intrattenere chi non sa stare senza musica.

5. Waze

Migliori app 2020-waze

Migliori app 2020: Waze

Come facevamo a guidare senza navigatore in passato? Ora la tecnologia si è voluta e basta un’app di mappe sul telefono: meglio che sia come Waze, disponibile anche per le strade italiane, che segnala percorsi alternativi senza traffico grazie a un algoritmo basato sul numero di auto presenti in strada.

4. Duolingo

Migliori app 2020-duolingo
Per imparare le lingue non c’è niente meglio di Duolingo: l’app del gufetto verde è un must per chi vuole studiare una lingua straniera e cimentarsi con culture diverse. Un metodo di insegnamento veloce e un’interfaccia colorata aiutano nello studio.

3. Flipboard

Migliori app 2020-flipboard

Migliori app 2020: Flipboard

I siti di informazione aumentano e non è facile districarsi fra articoli scritti male, fake news e contenuti pericolosi. Flipboard permette di leggere solo quotidiani e magazine di qualità e di sfogliare articoli dalle proprie fonti preferite: un aggregatore necessario di questi tempi.

2. Vsco

Migliori app 2020-vsco

Migliori app 2020: Vsco

Instagram è passato da essere un’app per gli amanti della fotografia a territorio di influencer dalle dubbie qualità. Allora chi ama le macchine fotografiche, anche quelle degli smartphone, può divertirsi con Vsco che unisce filtri professionali a un’interfaccia pulita e semplice.

1. Twitch

Migliori app 2020-twitch
Videogiochi, ma non solo: Twitch, il portale che permette di fare streaming in diretta e chattare con gli spettatori, si è dotato di un’app funzionale che promette di diventare un altro social network amato dai teenager. Vedremo se riuscirà ad allargare ancora il suo bacino d’utenza.


Le migliori App 2020 per smartphone: la top 10 - Ultima modifica: 2020-12-21T19:49:59+00:00 da Andrea Indiano

Giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni, attento alle tematiche ambientali, ha vissuto per anni a Los Angeles da dove ha collaborato con diverse testate italiane. Ha studiato a Venezia e in Giappone, autore dei libri "Hollywood Noir" e "Settology".

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!