CleverMobile, gli specialisti dell’enterprise mobility

Antonio Tonani, Managing Partner di CleverMobile, ci spiega l’importanza per le aziende di dedicare competenze alle tecnologie per il lavoro in mobilità

CleverMobile Distribution è il primo distributore italiano completamente dedicato alle soluzioni mobile. Antonio Tonani, Managing Partner di CleverMobile, ci spiega i motivi di questa scelta e l’importanza per le aziende di dedicare competenze e attenzione alle tecnologie per il lavoro in mobilità.

 

In un panorama distributivo principalmente generalista, CleverMobile ha puntato su una verticalizzazione sui temi del mobile. Perché questa scelta?

Abbiamo intravisto nel mobile l’abilitatore alla trasformazione dei processi di business, abbiamo individuato soluzioni disruptive che possono aiutare le imprese nella loro digitalizzazione.

In un mondo sempre più connesso, come le aziende devono gestire questo fenomeno?

È importante introdurre in modo consapevole la mobilità in azienda, valutando il valore aggiunto delle tecnologie. Bisogna conoscere a fondo le tematiche – e le possibili difficoltà – che un progetto di mobility porta con sé. Ai dispositivi mobili, è importante affiancare nuove soluzioni di connettività. CleverMobile supporta le imprese nell’integrare smartphone o tablet e più in generale device mobili nell’infrastruttura aziendale per renderli veri End Point produttivi.

I dispositivi mobili sono spesso considerati i meno “sicuri” in fatto di cyber security. Come bisogna proteggersi?

Oggi il focus si sposta da un processo di sicurezza sulla rete verso la protezione dei dati, anche al di fuori dei perimetri aziendali. È necessario quindi introdurre tecnologie di sicurezza diverse da quelle a cui siamo stati abituati fino adesso. Soluzioni nuove, che garantiscano l’integrità sia del dato, sia del dispositivo. Dal cloud all’autenticazione, passando per l’esigenza di conformità alla normativa vigente, sono numerose le proposte innovative, in discontinuità rispetto al passato.

Advertising

Quali consigli date alle aziende partner e clienti?

Alle aziende – soprattutto di tipologia enterprise – consigliamo di sviluppare una roadmap, per valutare quali tecnologie adottare seguendo un approccio progressivo. Importante è anche puntare sulle competenze e riorganizzarsi al proprio interno creando divisioni specializzate, dedicate al mobile. Il tutto supportato da un’adeguata formazione. Noi siamo qui per supportarle in questo cambiamento.
Un prezioso strumento che mettiamo a disposizione di clienti e partner è il nostro nuovo sito CleverMobile.it, recentemente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. È dedicato ai vendor con informazioni usufruibili dai partner, ma anche agli end user che cercano soluzioni per il mobile. Nel sito trovano spazio, informazioni tecniche, commerciali e di marketing, un blog totalmente dedicato al mondo mobile e alle tematiche sociali che su cui impatta.

antonio tonani clevermobile

Antonio Tonani CleverMobile


CleverMobile, gli specialisti dell’enterprise mobility - Ultima modifica: 2018-09-22T08:16:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!