Le aziende che si stanno orientando verso i servizi cloud sono sempre di più. Per questo motivo Fastweb ha deciso di investire in infrastrutture e data center di ultima generazione e recentemente ha adottato Cloud Storage Platform, la piattaforma di cloud storage enablement di Ctera Networks, per arricchire con una nuova componente Ict la propria offerta cloud. 
La soluzione realizzata, denominata FASTcloud Storage, consente alle aziende di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul cloud, anche in mobilità, tramite tablet e smartphone. L’infrastruttura Fastweb pone l’attenzione anche alla protezione dei dati, consentendo alle aziende di accedere, inviare e condividere i propri dati in sicurezza.
“Lavoriamo ogni giorno per rafforzare il nostro posizionamento nei servizi cloud e per offrire ai clienti la migliore tecnologia disponibile sul mercato” – dichiara Marco Pennarola, responsabile Marketing Enterprise di Fastweb.
”Ctera è orgogliosa di far parte del mercato italiano emergente dei servizi cloud” spiega Donato Antonangeli, Regional Director di Ctera. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Fastweb alla messa a punto di un servizio cloud storage di alta qualità per aziende Enterprise, facendo leva sulla nostra esperienza nel mercato dei provider di servizi cloud e sulla nostra particolare piattaforma per il cloud storage enablement”.

Ctera firma i servizi cloud storage per Fastweb ultima modifica: 2014-07-15T09:10:13+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!