Download iOS 11, come scaricare e installare il sistema operativo

Il Download iOS 11 si può fare e si può installare iOS 11 anche se l’aggiornamento non vi appare in automatico. Basta un po’ forzare la mano…

Il download iOS 11, scaricare e installare il nuovo sistema operativo Mobile di Apple, è un’operazione semplice. Normalmente appare la notifica della disponibilità dell’aggiornamento sull’icona dell’App Impostazioni, un piccolo 1 con un cerchio rosso sull’icona ad ingranaggi. Da lì in poi i passaggi sono semplici praticamente automatici.
Non a tutti però l’aggiornamento appare immediatamente, occorre sempre qualche giorno prima che sia disponibile per tutti.

Download iOS 11 : Come fare il se non vi appare in automatico

Se siete tra quegli utenti a cui la notifica della disponibilità del download di iOS 11 non è ancora apparsa non perdete le speranze, potete “forzare” l’aggiornamento.

Download iOS 11 : 1° tentativo per installare iOS 11

anche se non vi appare la famosa notifica sulla APP impostazioni, entrate lo stesso nella app “Impostazioni”, poi in “Generali” e poi in “Aggiornamento Software”. Il dispositivo “forzerà” il controllo della disponibilità di iOS 11 e in molto casi questo basta. Poi si procede seguendo le istruzioni a schermo.

scaricare installare ios 11

Installare OS 11: impostazioni

Download iOS 11 Scaricare e installare iOS 11

Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: Generali

Download iOS 11 Scaricare e installare iOS 1

Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: Aggiornamento Software

Download iOS 11 Scaricare e installare iOS 11

Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: la verifica

 

 

Download iOS 11 Scaricare e installare iOS 1

Download iOS 11 –
Scaricare e installare iOS 11: Aggiornamento Software

Download iOS 11: 2° Tentativo per installare iOS 11

Se il primo metodo è andato a vuoto provater con iTunes. Si tratta di fatto di un aggiornamento “manuale” attraverso il computer, il computer deve essere collegato a Internet in maniera indipendente (non attraverso l’eventuale hotspot del telefono)
1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
2. Collega il l’iPhone o iPad al computer.
3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo che vuoi aggiornare
4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
5. Fai clic su Scarica e aggiorna.
6. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Download iOS 11: 3° tentativo per installare iOS 11

Se i due precedenti tentativi non funzionano, puoi provare a installare la versione Beta di iOS 11, seguendo questa procedura.

Installare iOS 11, messaggi di errore

Potrebbe accadere di visualizzare un messaggio di errore nel tentativo di aggiornare il dispositivo, in questo caso a questo link c’è qualche soluzione.
Potrebbe anche succedere che lo spazio non sia sufficiente. In questo caso in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente alcune app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio, si può toccare tocca Continua. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse.

Tenete conto che effettuare l’aggiornamento in wireless richiede (solo inizialmente) più spazio. Nel caso si può effettuare l’aggiornamento tramite iTunes o eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo. Alla fine del processo si disporrà dello stesso spazio libero iniziale sul dispositivo.

Puoi scoprire qui tutte le nuove funzionalità di iOS11


Download iOS 11, come scaricare e installare il sistema operativo - Ultima modifica: 2017-09-21T10:50:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!