Oltre la metà dei 2,5 miliardi di proprietari di fotocamere digitali nel mondo condivide oggi le proprie immagini online e più di 500.000 Wi-Fi hot spot sono presenti in 150 paesi, a conferma di un’esigenza sempre più irrinunciabile di dispositivi connessi. Sulla base di questi dati, Samsung, ha sviluppato per il 2012 un’ampia gamma di nuovi modelli in grado di rispondere a target di utenti fotografi diversi per necessità, esperienze e competenze traendo massimo beneficio dalle funzionalità wireless e smart in qualsiasi momento e luogo.
Una serie di Smart Camera dotate di tecnologia Wi-Fi: quattro modelli di fotocamere ultra-connesse che cambiano il modo di scattare, condividere e salvare i ricordi.

La famiglia Wannabe si arricchisce di due nuovi dispositivi WB850F e WB150F dotati della tecnologia Wi-Fi Direct e dell’innovativa funzione Social Sharing e consentono di inviare immagini via email, effettuare l’upload diretto su social network come Facebook, Picasa o Photobucket o postare video su YouTube, coinvolgendo istantaneamente amici e famigliari durante le esperienze più avventurose. Entrambe vantano i migliori sensori e super zoom ottici Samsung – rispettivamente CMOS BSI da 16.2 megapixel e 21x e CCD 14.2 megapixel e 18x – e il modello WB850F mette a disposizione un display AMOLED 3.0” per vivere intensamente l’esperienza fotografica.

Parte dell’offerta Smart Camera è la DV300F, nuovo dispositivo della categoria DualView che unisce innovazione e connettività Wi-Fi in un corpo macchina dotato di doppio display e design sofisticato. La dotazione di un LCD frontale da 1,5” assicura infatti autoscatti impeccabili e lo zoom ottico da 5x insieme a un sensore da 16 megapixel cattura tutti i momenti da qualsiasi distanza.

La gamma comprende infine l’elegante ST200F, un accessorio sottile da portare comodamente in borsetta o in tasca e dotato di tecnologia Wi-Fi Direct per salvare immagini senza cavi tramite la funzione Auto Backup o trasferirle in cloud sfruttando lo spazio di archiviazione da AllShare Play (5GB) e Microsoft SkyDrive (25GB).

Finalmente potremo condividere tutto, ma proprio tutto. Anche dalle fotocamere. Contenti?

Wi-fi e fotocamere: matrimonio possibile ultima modifica: 2012-03-30T12:39:39+00:00 da daniela.schicchi
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!