Il grande show è appena iniziato e le novità Ces 2018 riguardano tutti i settori della tecnologia, dalle TV alle automobili, dai notebook agli smart glass. Le grandi tendenze sono la realtà aumentata e gli assistenti vocali, che assumono nuove forme.

Novità Ces 2018 3D

Nuovo HP Sprourt tra le novità CES 2018

Tra le novità del Ces 2018 spicca anche la Sprout 3D camera, in pratica un accessorio che è in grado di portare il 3D nativo sui Pc. HP ha messo il suo innovativo sistema di elaborazione 3D, Sprout appunto, in una sorta di fotocamera che si può aggiungere a qualsiasi Pc. Prima per avere accesso alle funzionalità 3D di Sprout bisognava avere il pc Sprout, ora invece questa tecnologia innovativa può arrivare su ogni computer.

Novità Ces 2018

Novità Ces 2018: HP Sprout 3D Camera

XYZprinting Da Vinci Nano 3D

Tra le novità Ces 2018 si è vista anche una stampate 3D dal nome italiano, ispirata al più grande inventore (e non solo) di tutti i tempi: Da Vinci. Equipaggiata con un’app mobile, un’enfasi sulla facilità d’uso e un prezzo ragionevole, la Da Vinci Nano 3D potrebbe essere l’ideale stampante 3D monocromatica portatile, abbastanza economica per la casa e l’aula a scuola.

Disponibile a metà del 2018 a partire da $229.

CES 2018 - xyzprinting-da-vinci-nano

Novità Ces 2018: XYZprinting Da Vinci Nano 3D

Smart glass Vuzix Blade

Sono stati indicati da tutti come una novità Ces 2018 davvero interessante. I Google Glass sono spariti, lasciando lo spazio per altri smart glass. Vuzix ha incorporato una fotocamera, un microfono e un touchpad laterale in questo paio di occhiali da sole grossi, ma dall’aspetto normale, che permette di rispondere alle telefonate e mette a disposizione il cervello gigante di Alexa.

Prezzi e disponibilità non ancora disponibili.

CES 2018 - AR Vuzix AR3000

Novità Ces 2018: Smart glass Vuzix Blade

Novità Ces 2018 Audio

Auricolari con Amazon Alexa

Jabra ha lanciato diverse novità in particolare due modelli di auricoalri che integrano l’assistente vocale Amazon Alexa: sono i nuovi auricolari wireless Elite 65t ed Elite Active 65t.
Progettati per le migliori chiamate wireless in movimento e fruizione musicale – con la versione ‘Active’ per chi fa sport.

È nuova l’ integrazione con l’assistente vocale di Amazon, Alexa on-the-go, e per non scontentare nessuno c’è anche accesso integrato one-touch a Siri e Google Now.

I Jabra Elite 65t combinano un design leggero con un’autonomia della batteria fino a 15 ore – con relativa base inclusa – e cinque ore di ascolto con una carica. Vincitore del CES Innovation Award 2018.

Novità Ces 2018

Novità Ces 2018 : Jabra Elite 65T

Ces 2018: le Cuffie Debussy Nathaniel

Le cuffie di Debussy Nathaniel sono abilitate per il 4G, quindi non è necessario collegarle a un telefono o computer per riprodurre musica. Sono controllabili tramite degli schermi LCD, ma sono, al momento, solo in fase di prototipo.

Dovrebbero costare un’esorbitante cifra di $5.000 US e la Debussy ha detto che spera di lanciarli sul mercato entro 18 mesi.

Novità CES 2018 cuffie Debussy Nathaniel

Novità Ces 2018: le cuffie con l’LCD

Robot CURO

Tra le novità più interessanti ci sono i robot, ovviamente, in particolare ei robot educativi come CURO, prodotto da Cubroid. Si tratta di un Robot in grado di insegare la programmazione ai bambini ma anche come interagire con l’intelligenza artificiale. Curo è composto da due moduli e ciascun modulo ha wireless, fotocamera, microfono, display LCD, altoparlante, motore. Cubroid spera che il CURO incoraggi la creatività e l’immaginazione dei bambini.

Novità Ces 2018

Novità Ces 2018: Curo Robot

 

Novità Ces 2018 TV

TV LG OLED con schermo avvolgibile

Sono tante le novità Ces 2018 legate al mondo della TV. LG lancia una TV proveniente dal mondo della fantascienza: un display OLED 4K da 65 pollici che si trasforma in una sorta di tubo. Immaginalo ai piedi del tuo letto a baldacchino o in fondo a un bagno di lusso. Possiamo sperare che questa futuristica TV arriverà presto sul mercato, ma LG non ha ancora annunciato prezzi o disponibilità, per non parlare di una spiegazione di come la cosa funzioni effettivamente.

CES 2018 - LG

Novità Ces 2018: LG Oled Tv arrotolabile

TV LG OLED a 8K di 88 pollici

Con ogni Black Friday traboccante di televisori 4K, LG non ha avuto altra scelta che lanciare il nuovo prodotto di punta con risoluzione 8K per il CES di quest’anno. Questo colosso da 88 pollici garantisce il massimo dello stupore con la sua risoluzione di 7.680×4.320 pixel, quattro volte quella di un normale 4K e 16 volte più di un normale TV Full HD standard. Dovrai comunque aspettare che contenuti 8K diventino disponibili sul mercato.

CES 2018 - LG 88 pollici 8K

Novità Ces 2018: LG OLED a 8K di 88 pollici

Samsung Q9S

Davvero una novità è la nuova Q9S di Samsung è la prima TV 8K da 85 pollici con intelligenza artificiale. In base a quanto affermato dall’azienda, la TV utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per effettuare l’upscale dei contenuti regolari in formato compatibile con l’8K.

CES 2018 - Samsung Q9S

Novità CES 2018: Samsung Q9S

Samsung TV da 186 pollici a MicroLED

Ti piacciono le televisioni giganti? Samsung ha presentato uno schermo con MicroLED da 186 pollici e non è solo un concept, sarà disponibile quest’anno.

Oltre a ciò, non sono state fornite informazioni specifiche sulla disponibilità o sui prezzi.

Ces 2018

Novità Ces 2018: il TV Samsung MicroLED da 186”

Novità CES 2018 computer

Acer Swift 7

A ogni edizione del CES c’è una competizione di fatto su chi presenta il dispositivo più sottile. Quest’anno il premio per il laptop più sottile va ad Acer, con il nuovo Swift 7,che, con uno spessore di 8,98 mm, diventa un protagonista primario fra i laptop più sottili al mondo.

Disponibile ad aprile, a partire da $1,699.

CES 2018 - Acer Swift 7

Novità CES 2018: il notebook più sottile del mondo

Nvidia BFGD

BFGD è l’acronimo di Big Format Gaming Display; quanto è grande? 65 pollici, molto più grande della maggior parte dei monitor per il gaming, che spesso raggiungono circa la metà delle dimensioni. Il monitor BFGD a bassa latenza è stato realizzato da Nvidia insieme ai partner HP, Asus e Acer e integra la tecnologia di streaming Nvidia Shield.

Nvidia dice che sarà disponibile sul mercato questa estate, ma il prezzo non è stato annunciato.

CES 2018 - nvidia

Novità Ces 2018: Nvidia BFGD

Intel AMD insieme per il gaming NUC

Intel e AMD, classici rivali nel settore delle CPU, si sono uniti per realizzare un nuovo set di processori: nello specifico, uniscono la potenza di elaborazione di Intel Core i5 e i7 con la tecnologia grafica AMD Radeon RX Vega M.
In altre parole, come l’architettura Max-Q di Nvidia, questa nuova configurazione renderà i portatili per il gaming sempre più piccoli e sottili.

Né Intel, né AMD hanno ancora annunciato alcun laptop alimentato da questi chip.

CES 2018 intel amd

Dopo le previsioni su cosa aspettarci da questo show, è solo all’inizio e vedremo innumerevoli fantastici gadget nei giorni a venire, quindi potrebbero ancora esserci delle rivelazioni tecnologiche per il 2018.

Novità CES 2018 automobili

Volkswagen I.D. Buzz

La tecnologia di Nvidia non riguarda solo i giochi. Il CEO di Volkswagen Herbert Diess è salito sul palco del keynote di Nvidia al CES, dove ha affermato che la casa automobilistica integrerà la piattaforma Drive IX appena presentata di Nvidia nell’I.D. Buzz e ciò consentirà di riconoscere le persone mentre si avvicinano alla macchina, sbloccare la porta per il proprietario o altre persone fidate e personalizzare l’esperienza in-car.

CES 2018 volkswagen

Novità Ces 2018: il camioncino VW torna, elettrificato

SUV Hyundai a idrogeno

Equipaggiata con un motore elettrico da 120 kW, Hyundai stima che il suo prototipo di propulsore, sostenuto da tre serbatoi di idrogeno da 700 bar e una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh, potrà avere un’autonomia di più di 350 miglia per ricarica. Inoltre, l’unica emissione che lascia è il vapore acqueo.

Disponibile alla fine del 2018, prezzo non disponibile.

CES 2018 - Hyundai

Novità Ces 2018: l’auto all’idrogeno per tutt

 

Novità CES 2018 Casa

Il rubinetto di Delta connesso con Alexa

Tante sono le novità CES 2018 per la casa e la domotica. “L’acqua è troppo fredda Alexa!..” Il rubinetto intelligente Delta collegato al Wi-Fi e connesso con Alexa consente di utilizzare i comandi vocali per accendere o spegnere l’acqua, erogare una quantità specifica o regolare la temperatura.

Disponibilità e prezzi ancora sconosciuti.

CES 2018 - rubinetto Delta Alexa

Novità Ces 2018: il rubinetto con Alexa

CES 2018: il Frigorifero smart Samsung

Il nuovo frigorifero intelligente Samsung consiglia ricette basate sulle preferenze alimentari della tua famiglia, sulle allergie e, grazie alle telecamere integrate, sugli ingredienti che hai a portata di mano e la nuova app Deals consente di risparmiare su generi alimentari a prezzi scontati, aggiungendoli alla tua lista della spesa.

Disponibilità e prezzi non ancora disponibili.

CES 2018 - samsung frigorifero

Novità Ces 2018: Il frigo smart di Samsung

Kohler Numi, il WC intelligente

Forse non avrà un gran successo in Italia, ma chi può dirlo… La toilette si sente esclusa dalla configurazione intelligente di casa tua? Il nuovo modello top di gamma Kohler offre lo scarico automatico del bagno, la pulizia del bidet, il riscaldamento dei piedi, il controllo degli odori, musica, illuminazione notturna e gestione automatica della temperatura dei sedili. Inoltre, puoi chiedere ad Alexa di tirare lo sciacquone, imperdibile, o no?

CES 2018 - Kohler numi wc

Novità Ces 2018: il WC Smart

 

Macchina per gli aromi di Moodo

Raccogli tutte le tue candele e oli profumati e gettali nella spazzatura, perché adesso è disponibile la macchina per il profumo di Moodo, collegata al Wi-Fi, supportata da Alexa, che può riempire la tua casa con l’odore di una spa o una festa in spiaggia.

I prezzi partono da €199, disponibile anche per l’Italia ora su moodo.co

CES 2018 - modoo

Omron HeartGuide

L’HeartGuide di Omron è uno smartwatch con monitoraggio della pressione arteriosa di livello medico.Il dispositivo è ancora sottoposto a test e dovrebbe essere presentato alla FDA entro la fine dell’anno. Il prezzo indicativo negli Stati Uniti è di $349, circa il costo di un Apple Watch.

CES 2018 - omron

Novità Ces 2018 per la salute

Elmer, la doccia Smart

Novità Ces 2018 anche per la doccia di casa. Certo la doccia intelligente di Elmer richiederà una ristrutturazione, ma con questo e il costo della doccia intelligente stessa, otterrai una doccia basata su Amazon Alexa in grado di riprodurre suoni e d’immergerti in oli essenziali. Inoltre, sarai in grado di controllare la temperatura e la forza dell’acqua con la tua voce.

La gamma Smart Shower di Elmer parte da $1.500 e arriva fino a $ 3.000.

Ces 2018 elmer doccia smart

Novità Ces 2018 anche per la doccia

 

Novità Ces 2018

 

 

 

Novità CES 2018: i prodotti più innovativi presentati ultima modifica: 2018-01-08T15:44:34+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!