La giacca di jeans smart e connessa Project Jacquard – realizzata grazie alla collaborazione tra la divisione ATAP di Levi’s e Google – ora ha un prezzo, ma la sua data di uscita è stata posticipata dalla primavera all’autunno.

La giacca, che costerà circa $350, sarà il primo prodotto commerciale contenente la tecnologia del Project Jacquard di ATAP, che utilizza un tessuto conduttivo per trasformare un articolo di abbigliamento -apparentemente normale – in un dispositivo collegato, uno strumento in grado di inviare istruzioni allo smartphone, come il mettere in pausa o saltare un brano in riproduzione toccando due volte il polsino. Le sue funzioni dovrebbero essere analoghe a quelle di uno SmartWatch, ma meno invasive e ben più eleganti.

La notizia del posticipo della data di rilascio – così come il prezzo – sono stati annunciati sul palco del festival SXSW che si è tenuto ad Austin, in Texas, durante il quale Paul Dillinger, a capo dell’innovazione dei prodotti globali di Levi’s, e Ivan Poupyrev, a capo del Project Jacquard di ATAP, hanno partecipato ad una discussione in cui si illustrava il futuro della connettività.

Si era già sentito parlare della Commuter Trucker Jacket di Levi’s per la prima volta nel mese di maggio 2016, alla conferenza di Google I/O. All’epoca si parlava di un rilascio primaverile, ma senza indicazioni sul prezzo.

Meglio che il prodotto esca in ritardo anziché non avere a disposizione nessun prodotto in futuro. ATAP ha dovuto annullare il suo progetto per la realizzazione di un telefono cellulare modulare, Project Ara, proprio lo scorso settembre. Per ora resta anche il Project Soli, un sistema radar per wearable che rende i gesti degli input facili come il toccare su uno schermo. Questo progetto è ancora in fase di lavorazione e -presumibilmente – il suo cammino volgerà allo sviluppo di prodotti di consumo.

Project Jacquard, la giacca smart di Google e Levi’s uscirà in autunno ultima modifica: 2017-03-16T14:00:58+00:00 da Web Digitalic
Depositphotos 2017 May

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!