Exprimiti: il contest Exaprint per la stampa creativa

Exprimiti: il contest Exaprint per la stampa creativa

Al via “Exprimiti: nessun limite alla tua immaginazione!”, un concorso che vuole incentivare la creatività e mira a selezionare la migliore idea per un Concept Creativo che rappresenti in modo originale il mondo del lettering e del type design.
Per partecipare è necessario realizzare un elaborato grafico che usi in modo originale e creativo la stampa in quadricromia + bianco su supporto metallizzato, in combinazione con le seguenti finiture: plastificazione soft touch e vernice uv 3d alto spessore.
L’elaborato prodotto dovrà rappresentare un progetto innovativo che esalti al meglio le potenzialità e le (infinite) soluzioni che si possono ottenere dalla combinazione di queste finiture con le tecniche di stampa.
I partecipanti al concorso potranno scaricare gratuitamente fino a 5 immagini sul sito Fotolia da utilizzare esclusivamente per il contest! Nessun limite all’immaginazione!
Il concorso è riservato esclusivamente ai clienti registrati sul portale www.exaprint.it e la registrazione è riservata ai professionisti delle arti grafiche, del marketing e della comunicazione (tipografie, copisterie, azienda di grafica, agenzie di comunicazione/pubblicità, serigrafie, web agency, fotografi, freelance, designer, studi di design, comunicazione visiva, ecc…). L’azienda promotrice si riserva il diritto, a sua discrezione, di non accettare le registrazioni di privati e professionisti che non appartengono alle categorie sopra citate.
Il progetto vincitore riceverà un compenso di 1500€ e sarà inserito nel “campionario finiture” di Exaprint.
I partecipanti avranno tempo fino al 4 ottobre per inviare il proprio progetto, dopo essersi registrati su www.exaprint.it/page/contest. Tutti i progetti saranno visionati e giudicati dal team marketing e comunicazione di Exaprint. Il vincitore sarà proclamato il 17 ottobre 2015.

Dell World 2014  – la diretta streaming #DellWorld

Dell World 2014 – la diretta streaming #DellWorld

Dell World 2014 in diretta streaming. È un’evento ad alto tasso di innovazione, in corso ad Austin, in cui Dell non solo presenta le sue novità, ma fa molto di più: condivide una visione con i partner e gli alleati tecnologici. Ancora più importante nel 2014. Qui si può seguire in diretta l’evento.
Quest’anno è anche molto social con l’hashtag #DellWorld.

Un tablet contro le locuste (per la FAO)

Un tablet contro le locuste (per la FAO)

Un tablet sfida le locuste. L’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, all’interno del progetto Desert Locust Watch, per il controllo delle condizioni ambientali e la prevenzione della piaga delle locuste in Africa, Asia e Medio Oriente ha scelto di usa una nuova arma: il tablet.
La locusta è un insetto migratore molto simile a una cavalletta, che costituisce una minaccia concreta per centinaia di milioni di persone: distrugge i raccolti mettendo in crisi popolazioni, produttori ed ecosistemi. Uno sciame della grandezza di 10 km2 è in grado di consumare in un solo giorno la stessa quantità di cibo che potrebbe sfamare circa 35.000 persone.
Per combattere e prevenire questa piaga la FAO ha istituito un’unità denominata DLIS (Desert Locust Information Service) che basa la sua attività sul software eLocust.
Ora 375 Panasonic Toughpad FZ-A1, tablet Android fully rugged, sono stati distribuiti agli operatori locali in 22 Paesi per lo svolgimento delle attività di monitoraggio, controllo ed early warning, con l’obiettivo di prevenire le invasioni e garantire così la sicurezza alimentare delle popolazioni locali.
“L’FZ-A1 è collegato tramite una rete satellitare ai centri di controllo nazionali e al DLIS di Roma, che coordina l’invio delle squadre in zone in cui le locuste sono potenzialmente più attive. Gli operatori quindi utilizzano il tablet, in un primo momento, come strumento avanzato di navigazione. Le condizioni sono estreme: molto spesso si raggiungono zone isolate attraverso piste di terra battuta e con un’escursione termica tra il giorno e la notte superiore ai 40 gradi. Una volta arrivati sul posto, il device diventa per gli operatori uno strumento di osservazione, catalogazione e comunicazione. In base alle loro rilevazioni, la centrale operativa deciderà se inviare o meno di squadre di terra o d’aria per trattare le infestazioni prima che le locuste si diffondano e causino danni” ha spiegato Mauro Cofelice, Key Account Manager Panasonic Toughbook-Toughpad.
Cofelice prosegue: “Il valore aggiunto dei Toughpad FZ-A1 è rappresentato dalla loro robustezza e dalla loro proverbiale affidabilità, nonché dalla leggibilità del display anche in condizioni di forte luce solare e dalle molteplici possibilità di connessione e trasmissione dei dati”. 
Il Toughpad FZ-A1, infatti, testato secondo la normativa MILSTD- 810G, resiste agli urti e alle cadute da 120cm e assicura la massima resistenza ad acqua e polvere con un grado di protezione IP65, oltre che alle temperature estreme. È dotato di display da 10.1 pollici di tipo multi-touch capacitivo ad alta luminosità, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti- riflesso, oltre che di batteria ricaricabile, connessione USB, memoria esterna, GPS integrato e fotocamera.
Cecilia Cantadore



SpeedMiUp cerca 30 nuove startup

SpeedMiUp cerca 30 nuove startup

È online il bando “Speed MI Up – nuove imprese e professioni” promosso dalla Camera di Commercio e dal Comune di Milano al fine di favorire la nascita di nuove imprese nel territorio milanese, stimolare il lavoro autonomo e l’auto-occupazione.
Il bando si rivolge a imprenditori, freelance e professionisti under 35 e a startup nate da meno di venti mesi.
Questa quarta edizione mette a disposizione gli strumenti necessari per avviare l’attività imprenditoriale, rafforzare la propria attività autonoma e trovare nuovi spazi di collaborazione reciproca. Le idee vincenti accederanno a numerosi servizi utili, quali: consulenza legale da parte della Faculty Bocconi, servizio stage e placement dal Career Service Bocconi, accesso alla piattaforma di Cooperative Social Networking, disponibilità di una delle più grandi biblioteche europee di economia e management e di 80 banche dati online, iniziative di networking one-to-one e collettive (chiamate SpeedLunch) per incontrare gli investitori e strumenti informatici. In più, tra le novità per il 2014, ci saranno i servizi offerti dai partner di Speed MI Up come PwC (consulenza su temi fiscali e legali), Armando Testa (comunicazione e media planning), Aruba (cloud computing).
Saranno inserite nell’incubatore d’impresa fino a un massimo di 30 soggetti tra aspiranti. Per partecipare alla selezione è necessario collegarsi al sito www.speedmiup.it e caricare la domanda online in formato video. Dopo aver ricevuto l’approvazione, si partecipa a un videocorso online di 12 ore per la corretta stesura del business plan. A differenze di altri incubatori, Speed MI Up non entra nel capitale della startup preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale.
C.C.

Le 50 App gratis più scaricate per Android

Le 50 App gratis più scaricate per Android

Ecco le 50 App Gratis più scaricate per i dispositivi mobili Android dagli Italiani nei primi tre mesi del 2014. I dati sono quelli della società di ricerca Distimo. Facebook la fa da padrona al primo, secondo e terzo osto ci sono le sue APP. WhatsApp (recentemente acquisita), poi Facebook al secondo e Facebook Messenger al terzo.

Android Google Play Store, ITALIA –  Gratis –  Q1 2014

 

Rank App In-App
1 ﹣ Learn more about the App WhatsApp Messenger WhatsApp Messenger

2 ﹣ Learn more about the App Facebook Facebook

3 ▲ 1 Learn more about the App Facebook Messenger Facebook Messenger

4 ▲ 76 Learn more about the App QuizDuello QuizDuello

5 ▲ 13 Learn more about the App Clean Master - Free Optimizer Clean Master – Free Optimizer

6 ▼ 3 Learn more about the App Shazam Shazam

7 ★ Learn more about the App Farm Heroes Saga Farm Heroes Saga

8 ▼ 1 Learn more about the App Skype - free IM & video calls Skype – free IM & video calls

9 ▼ 4 Learn more about the App Candy Crush Saga Candy Crush Saga

10 ▲ 1 Learn more about the App Viber Viber

11 ▼ 3 Learn more about the App Instagram Instagram

12 ▼ 3 Learn more about the App ilMeteo Weather ilMeteo Weather

13 ▲ 2 Learn more about the App Subway Surfers Subway Surfers

14 ▼ 2 Learn more about the App Pou Pou

15 ▲ 1 Learn more about the App Google Translate Google Translate

16 ▼ 3 Learn more about the App Torch - Tiny Flashlight ® Torch – Tiny Flashlight ®

17 ▲ 2 Learn more about the App AntiVirus Security - FREE AntiVirus Security – FREE

18 ▼ 12 Learn more about the App Zombie Tsunami Zombie Tsunami

19 ▲ 7 Learn more about the App 4 Immagini 1 Parola 4 Immagini 1 Parola

20 ﹣ Learn more about the App Adobe Reader Adobe Reader

21 ▼ 11 Learn more about the App WeChat WeChat

22 ★ Learn more about the App CM Security - FREE Antivirus CM Security – FREE Antivirus

23 ▲ 9 Learn more about the App My Talking Tom My Talking Tom

24 ▼ 1 Learn more about the App Temple Run 2 Temple Run 2

25 ▼ 4 Learn more about the App Ruzzle Free Ruzzle Free

26 ▼ 1 Learn more about the App Pet Rescue Saga Pet Rescue Saga

27 ▲ 1 Learn more about the App Fruit Ninja Free Fruit Ninja Free

28 ▲ 1 Learn more about the App Twitter Twitter

29 ▲ 1 Learn more about the App Hill Climb Racing Hill Climb Racing

30 ▲ 65 Learn more about the App Banana Kong Banana Kong

31 ★ Learn more about the App Telegram Telegram

32 ▼ 15 Learn more about the App Despicable Me Despicable Me

33 ▼ 6 Learn more about the App eBay eBay

34 ▲ 58 Learn more about the App Hay Day Hay Day

35 ﹣ Learn more about the App Scopa Scopa

36 ▲ 31 Learn more about the App Spotify Spotify

37 ▲ 5 Learn more about the App Mobile Security & Antivirus Mobile Security & Antivirus

38 ▲ 8 Learn more about the App Groupon - Daily Deals, Coupons Groupon – Daily Deals, Coupons

39 ▲ 16 Learn more about the App Clash of Clans Clash of Clans

40 ﹣ Learn more about the App WhatsApp Wallpaper WhatsApp Wallpaper

41 ▼ 2 Learn more about the App Google Earth Google Earth

42 ▼ 8 Learn more about the App My Vodafone My Vodafone

43 ▲ 10 Learn more about the App Subito.it Subito.it

44 ▼ 30 Learn more about the App LINE: Free Calls & Messages LINE: Free Calls & Messages

45 ▼ 1 Learn more about the App Nomi Cose Città Nomi Cose Città

46 ▼ 5 Learn more about the App PicsArt - Photo Studio PicsArt – Photo Studio

47 ★ Learn more about the App Fingerprint/Keypad Lock Screen Fingerprint/Keypad Lock Screen

48 ▼ 1 Learn more about the App Angry Birds Angry Birds

49 ▼ 13 Learn more about the App Avanti l'altro Quiz! Avanti l’altro Quiz!

50 ▼ 2 Learn more about the App Amazon Amazon

La Demo dei Google Glass al Sas Forum

La Demo dei Google Glass al Sas Forum


La Demo dei Google Glass al Sas Forum

“Ci sono dati dove non immagini, ci sono occasioni dove non ti aspetti”

15/04/2014 – 14,00 – 16,30 – MiCo / SAS Forum

I dati conquistano nuovi territori e con strumenti come i google Glass saranno sempre più presenti nella nostra vita e nell’attività delle imprese. Vieni a scoprire i le nuove nuove prospettive al Sas Forum.  Nella sessione pomeridiana presentata da Francesco Marino potrai seguire una Demo Live e interattiva dei Google Glass. Poi manager ed imprenditori di prestigiose aziende racconteranno le loro esperienze sulla scoperta di nuovi filoni di business, partendo dai dati. Il mondo sta cambiando, vieni a vederlo con nuovi occhi.

Iscriviti Gratis

Consulta l’Agenda

No Banner to display