Arena Marketing gremita di spettatori.
50 seduti e altrettanti in piedi.
Per 50 minuti.

Non si tratta di uno dei soliti eventi sulla comunicazione. Si tratta di un workshop sulle App a SMAU Milano, il tempio dell’ICT.

“App mobile per la Tua Azienda: breve viaggio tra consigli e spunti pratici per una scelta di successo di Mille Ottani, NEXiDA e Commoedia.

L’ interesse ottenuto durante la presentazione e le richieste fatte da alcuni Player IT di primo livello nei 2 giorni successivi, testimoniano il fatto che la diffusione delle App, anche per il canale, sta per prendere piede.
App aziendali rivolte agli utenti finali, App per il Canale ed App “interne” per il proprio sales team.

Ci sono però ancora 2 quesiti senza risposta nella testa di Vendor e Distributori che stanno pensando ad una App per il Canale:

1- Quanti  Dealer utilizzano Smartphone e Tablet nel Canale IT per il proprio lavoro?
2- Quali sono i brand di mobile device più utilizzati dai Rivenditori?

Ho avuto la possibilità di intravvedere una prima risposta in un’indagine riservata svolta dalla sempre innovativa Achab ed i numeri sono decisamente interessanti, da una parte confortanti e dall’altra sorprendenti.
L’utilizzo di smartphone da parte dei Dealer coinvolti nell’indagine sembra infatti essere molto più elevato della media italiana ed il ranking dei Produttori è decisamente diverso da quello dei mercato italiano e globale.

Nell’attesa che qualcuno approfondisca ulteriormente questo tema, se vuoi conoscere meglio un fenomeno che sta per coinvolgere anche la Tua azienda: goditi la presentazione sulle App più vista e richiesta a SMAU Milano 2011.

Che ne pensi delle App per il Canale?

Dietro l’angolo? Le App! ultima modifica: 2011-10-27T14:10:55+00:00 da Mat
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!