Una volta non c’era.
La storia comincia così.

Il Museo delle Scienze di Trento, meglio noto come MuSe inaugura il 27 luglio dalle 18.00 per una 24 ore di eventi fino alle 18.00 del 28 luglio.

Un giorno nel tempo, sospeso e senza gravità. Il primo giorno in cui lo spirito del museo, minuto dopo minuto, diventa presente e tuffa le sue immaginazioni nel futuro con un salto deciso dal trampolino vibrante del passato.

Scienza, natura e società sono la materia, l’oggetto con cui e-leggere la nozione percettiva ed astratta del tempo, l’evento. L’esperienza intuitiva, la ricerca scientifica, i movimenti di pensiero e le trasformazioni sociali diventano strumenti (occhiali di lettura tridimensionale) per indagare l’evoluzione, il divenire, le applicazioni simboliche del sogno e del desiderio. Frammenti saranno il risultato.

Un racconto lungo un giorno dove il MUSE è protagonista: complessità in presentazione, attrazione, relazione.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito

L’ingresso sarà libero e gratuito, e non è prevista prenotazione, così come non sono necessari inviti per partecipare.

Una pre-opening con varie installazioni artistiche nella città di Trento è organizzata il 26 e durante la giornata del 27.

Il MUSE si trova a Trento in Corso del Lavoro e della Scienza 3, una via nuova del quartiere Le Albere, laterale di Via R. da San Severino (lungo il fiume Adige).

Come arrivare
– a piedi/in bici: da Via San Severino / dal sottopasso nuovo
– dalla stazione del treno si arriva al MUSE in circa 10/15 minuti a piedi: uscendo dalla stazione, andare a destra, prendere il cavalcavia subito dopo la stazione delle autocorriere; in fondo al cavalcavia andare a sinistra, lungo l’Adige: proseguire diritti per circa 800 metri fino a incontrare il MUSE sulla sinistra
– in auto dall’autostrada – casello Trento Sud: alla rotonda prendere per TRENTO CENTRO/USCITE 1-10, uscire alla seconda uscita (USCITA 4 > solo dal 29 luglio, per la festa in inaugurazione uscita a TRENTO2) dall’USCITA TRENTO 4

  • Qui potete scaricare il programma degli eventi (PDF) (mtsn.tn.it)

Di seguito i link del MuSe:

Seguite anche l’hashtag #aspettandoilmuse per altre news e curiosità.

Apre il MuSe, il Museo delle Scienze di Trento è stato pubblicato per la prima volta su .
L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Code2″>Altri articoli dello stesso autore

Apre il MuSe, il Museo delle Scienze di Trento ultima modifica: 2013-07-22T18:11:08+00:00 da lega nerd

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!