100.000 è il numero di Pixartprinting: tanti infatti sono i clienti attivi nell’ultimo anno in Europa, tanti i fan della pagina Facebook italiana – un record per un’azienda B2B. Lo stesso numero, per attività diverse, che hanno in comune l’impegno di Pixartprinting nell’attività di customer service.
Facebook: dalla promozione all’engagement
Attivata nel 2011 come canale promozionale, la pagina Facebook Pixartprinting.it si è trasformata in breve tempo in una vera community. Un luogo dove addetti ai lavori e curiosi possono trovare risposte veloci, dialogando in maniera friendly con l’azienda. Un mezzo utilizzato da Pixartprinting non solo per presentarsi, ma anche per relazionarsi attraverso nuove forme di interazione. Ai 100.000 Pixartprinting social lovers vengono destinate iniziative promozionali esclusive e attività di engagement. Tra queste #iousopixartprinting, l’hashtag lanciato per invitare i clienti a postare immagini dei propri progetti stampati da Pixartprinting, condividendo con la community la propria esperienza. E per ridurre la distanza fisica tra utilizzatori e sito e-commerce, Pixartprinting ha recentemente inaugurato su FB la rubrica #dietrolequinte, che con la formula del gaming svela i sistemi produttivi utilizzati nella sede di Quarto D’Altino. Ma non solo, perché la vera forza di un’azienda è nelle persone ed è per questo che il wall di FB sta ospitando l’appuntamento con #mettiamocilafaccia, fotografie dei team Pixartprinting pubblicate ogni lunedì per dare un volto ai referenti con cui i clienti spesso si relazionano al telefono, via chat, via email.

Dall’ascolto all’azione
Facebook dunque rappresenta per Pixartprinting un “my media” a tutti gli effetti per una comunicazione diretta con l’utenza. “Il dialogo sui canali social è l’ennesima conferma della nostra politica volta alla massima trasparenza” – commenta Davide Turatti, Digital Marketing Manager di Pixartprinting – “Questa comunicazione diretta per noi è una risorsa preziosa, non solo in termini di customer service ma anche di business. Ascoltando i commenti, le richieste e anche le critiche, possiamo trasferire al nuovo reparto R&D nuovi input con l’obiettivo di ottimizzare ed arricchire l’offerta in linea con le reali esigenze espresse dai clienti”.

Pixartprinting fa 100.000 ultima modifica: 2014-04-14T20:24:43+00:00 da Francesco Marino
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