Ora è possibile avere le tute Dainese personalizzate con Custom Works il configuratore innovativo che permette di creare la propria tuta Dainese su misura.

Tute Dainese personalizzate con il configuratore innovativo

La tuta da motociclista con Dainese Custom Works è una di quelle che anche un super-eroe potrebbe invidiare. Dainese è sempre in prima fila, quando si tratta di equipaggiamento da moto e di sicurezza per i piloti. Il marchio si è consolidato come una delle prime aziende di equipaggiamento per il motociclismo.

Tute Dainese personalizzate

Tute Dainese personalizzate grazie al configuratore 3D Custom Works

Dainese Custom Works: il configuratore tute Dainese

Con il programma Dainese Custom Works chiunque può adesso ricevere il tipo di trattamento normalmente riservato ai piloti professionisti: un equipaggiamento personale per un abbigliamento motociclistico su misura. Questo copre qualsiasi tipo di equipaggiamento che Dainese produce, ma è principalmente orientato ai completi in pelle. Dainese sfrutta i suoi showroom di prodotti, o i negozi monomarca Dainese, per offrire Dainese Custom Works nelle sue numerose sedi in tutto il mondo. Il brand inoltre seleziona rivenditori di moto per rendere disponibili i propri servizi ai clienti di altre aree geografiche, rispetto a quelle in cui opera direttamente. Questa dedizione ai suoi clienti contraddistingue Dainese e lo separa da gran parte della concorrenza.

Configuratore tute Dainese

Il brand non ha solo completamente rivisto il programma Dainese Custom Works per soddisfare meglio gli standard più elevati, ma ha anche incorporato un configuratore di tute sul web. L’amministratore delegato Silei ha, in una recente intervista, affermato che l’aggiornamento dei propri processi interni e l’introduzione del Configuratore 3D di Custom Works ha segnato l’inizio di una nuova era nel settore. Ora, chiunque voglia vedere come potrebbe essere la propria nuova tuta personalizzata basta che apra il configuratore e scelga i dettagli.

Come Nike ID, ma per l’abbigliamento motociclistico

Allo stesso modo di come alcuni produttori di calzature e autoveicoli permettono di progettare da casa l’estetica dei prodotti, Dainese ha introdotto il suo configuratore 3D come un modo per esplorare la ricchezza delle opzioni di design disponibili e il loro impatto sui costi, molto prima di fissare l’appuntamento.

Se ti capita di essere uno di quelli a cui nulla si adatta mai perfettamente, un montaggio su misura merita il tempo extra. Nel mondo dell’equipaggiamento per moto, meglio si adatta la tuta, più sarà efficacemente protettiva. Un kit più aderente dà anche più sicurezza al pilota.

Tute Dainese personalizzate: come un guanto

Il modello Mugello-R è una meraviglia della tecnica, molto lontana dalle tute in pelle di qualche tempo fa. Completa della tecnologia D-Air airbag Dainese, che si attiva in caso di caduta, la tuta si estende intorno alle ossa del collo, alle costole e alla schiena. In sostanza, è il migliore amico di un appassionato di corse. La tuta è anche munita di GPS, una serie di accelerometri, tutte le imbottiture di cui avrete bisogno e una striscia LED sul retro che ricorda la tuta di RoboCop.

Tute Dainese personalizzate: costo

Tutta questa tecnologia premium ha un costo: il Mugello-R parte da un prezzo di circa € 4.000 che levita con l’aggiunta di dettagli lussuosi. Questo sicuramente è un prezzo estremo quando si tratta delle offerte di Dainese, infatti il resto della sua linea costa molto meno. Anche se l’attrazione principale del Mugello-R è che un consumatore abituale ha l’opportunità di acquistare lo stesso livello di protezione ottenuto dai piloti professionisti. Questo modello è la fusione senza compromessi fra qualità dei materiali e tecnologia per la sicurezza su pista.

Tute Dainese personalizzate: opzioni

Essere in grado di personalizzare la tuta fino al più piccolo dei dettagli significa che le opzioni sono quasi illimitate. I colori personalizzati sono solo l’inizio: la possibilità di aggiungere loghi e frasi genera un livello completamente diverso di personalizzazione nel mix. Fortunatamente, ci sono professionisti che ti aiutano a raggiungere un design che finirai per amare e che ti porteranno ancora più in profondità di quanto possa fare il configuratore.

Dainese Custom Works all’insegna della personalizzazione

I tempi di produzione variano in base alla domanda generale e al livello di personalizzazione, ma circa tre mesi sono una buona stima.

Dainese non spedisce oggetti Custom Works, le tute Dainese personalizzate, direttamente ai consumatori e quindi è necessario recarsi nel punto vendita dove si è effettivamente perfezionato l’acquisto per ritirarla. Questo approccio è scelto di proposito per assicurarti che ti guidino attraverso il processo di adornare i tuoi capi appena coniati e che tutto si adatti correttamente. Dainese fa di tutto per assicurare che i suoi dipendenti del negozio di punta, così come i rivenditori certificati, siano ben informati su come i prodotti su misura devono adattarsi. Il marchio spiega anche il lato tecnico di come funziona un capo D-Air: avere personale che ti accompagna fisicamente attraverso i componenti di armare e disarmare il tuo nuovo abbigliamento dotato di airbag è sicuramente utile.

Il prezzo delle tute moto personalizzate

Mentre la tuta stessa è a dir poco sbalorditiva, l’ovvio ostacolo al sogno di ottenerla è il prezzo. Il programma Custom Works non è per tutti, insomma in pochi possono permettersi le tute Dainese personalizzate.

Detto ciò, tuttavia, guidare una moto comporta la responsabilità di mettersi al sicuro. Spendere di più in favore della prevenzione di lesioni è semplice matematica e ampia giustificazione per il vostro sudato euro in più. Ciò che Dainese fa per guadagnare questa cifra elevata include il portare il tipo di servizio normalmente riservato all’élite atletica, oltre a infondere la fiducia che deriva dall’essere in grado di legare un computer alla schiena la cui unica occupazione è quella di tenerti al sicuro.

 

Tute Dainese personalizzate

Ecco come appaiono le tute Dainese personalizzate alla fine della configurazione.

Tute Dainese personalizzate con Custom Works il configuratore innovativo ultima modifica: 2018-06-03T10:04:50+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!