Wiko View5 e View5 Plus: gli smartphone con display ultra immersivo e super batteria

Il produttore ha annunciato i nuovi smartphone di fascia medio-bassa che come i predecessori puntano tutto sull’autonomia e un prezzo contenuto.

Wiko View5 e View5 Plus sono ufficiali. I nuovi protagonisti della View5 Collection puntano sull’ultra-immersività, grazie all’innovativo Full O display senza cornici, e sull’autonomia fornita dalle batterie potenziate da 5000 mAh. Con il supporto della tecnologia AI Battery Master, sono in grado di garantire 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica, certificati da SmartViser. L’experience fotografica migliora con la Quad Camera da 48 MP, la memoria è ancora più ampia ed espandibile, il design è elegante e raffinato e ilprezzo è ‘democratico’, in linea con la mission di Wiko.

I due smartphone della società francese di proprietà della società cinese Tinno sono mossi da Android 10 e i processori Octa-Core di MediaTek accoppiati a 3GB di RAM più 64GB di RAM espandidibile (View5) o a 4GB di RAM più 128GB di RAM espandidibile (View5 Plus), unica differenza che caratterizza questi device.

Wiko View5, la fotocamera

Wiko View5 fotocamera

Wiko View5 migliora soprattutto il comparto fotografico e la connettività del modello precedente, il Wiko View4. Troviamo infatti ben quattro fotocamere sul posteriore. Il sensore principale da 48 Megapixel è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel, un sensore da 5 Megapixel per gli scatti macro e un ultimo da 2 Megapixel per la profondità di campo. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel. La porta di ricarica è finalmente Type-C, abbandonando così la desueta porta micro-USB.

Un nuovo display

Wiko View5 display

Il display full screen senza notch di Wiko View5, garantisce un’immersione assoluta in film, giochi, pagine Instagram e tanto altro. La vividezza dei colori e dei dettagli dell’O display in formato 20:9 con risoluzione HD+ permette di godere di ogni contenuto multimediale. Inoltre, l’indicatore circolare O di durata della batteria incorporato avvisa l’utente direttamente sullo schermo, diventando verde durante la carica, bianco quando la batteria è al di sopra del 15% e rosso se l’energia residua è inferiore a questa soglia.

Una super batteria

La batteria potenziata da 5000mAh di View5 certificata da SmartViser, ente indipendente specializzato nel Device Testing, garantisce 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica. Con l’AI Battery Master sarà anche possibile gestire la carica in maniera ancora più intelligente, ottimizzando il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, aumentando al contempo la durata della batteria.

Tante funzioni user friendly

Wiko View5 funzioni

Wiko View5 annovera la tecnologia Fingerprint con cui è sufficiente la punta delle dita per sbloccare il proprio smartphone e, per una ulteriore sicurezza, è disponibile anche il riconoscimento facciale con un solo sguardo di Face unlock. Inoltre, semplicemente toccando e tenendo premuto il tasto integrato di Google Assistant sarà possibile chiedere direttamente a Google di impostare la sveglia, aggiornare il calendario, controllare il meteo o accendere la torcia, a seconda delle necessità.

I prezzi e la disponibilità

Wiko View5 è disponibile nelle sfumature Midnight Blue, Peach Gold e Pine Green, a partire da settembre 2020 al prezzo consigliato al pubblico 169,99€. View5 Plus è disponibile a partire da settembre 2020, nelle sfumature Aurora Blue e Iceland Silver, al prezzo consigliato al pubblico 199,99.


Wiko View5 e View5 Plus: gli smartphone con display ultra immersivo e super batteria - Ultima modifica: 2020-09-07T11:30:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!