Cloud Solution Provider è il nuovo programma di Microsoft per la vendita di servizi cloud. “È un servizio interessante soprattutto dal punto di vista del rivenditore” spiega Vieri Chiti, Small & Medium Business Sales Director at Microsoft. “Permette di rivendere facilmente tutti i servizi cloud di Microsoft: Office 365, Azure, Dynamics 365… Allo stesso tempo, porta sul mercato il modello perfetto di servizi cloud, adatto alle esigenze del cliente”. Tutto infatti è modulabile e personalizzabile, a seconda dell’utilizzo. A cominciare dalla fatturazione, che può essere mensile, fino ai servizi adottati, che possono cambiare di mese e in mese. “La partnership con Computer Gross ci consente di portare un programma di così vasta portata su un canale ampio e complesso come quello italiano, raggiungendo migliaia di rivenditori”.

David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft, conferma: “Quella con Microsoft è una partnership solida, costruita negli anni. I trend in atto, come digital transformation e cloud, impongono nuove modalità di fruizione delle tecnologie. In questo contesto si colloca l’investimento in Cloud Solution Provider, soluzione in grado di portare ai partner tre vantaggi: la fidelizzazione dei clienti, la semplicità dell’adozione e la gestione completa a 360° del processo di vendita. I rivenditori diventano davvero gli interlocutori principali dei loro clienti”.

Computer Gross supporterà il canale nella fase di adozione: “Abbiamo da sempre a cuore la specializzazione e la formazione delle persone che fanno parte del nostro team commerciale, che hanno contatto tutti i giorni con i partner. Microsoft Csp porta una grande trasformazione all’interno del modello di licensing e di fruizione dei prodotti. È importante quindi formare il canale e formarci a nostra volta, a livello sia sales sia tecnico. Per questo abbiamo inserito delle figure tecniche, pre sales, che saranno al fianco del canale per configurare i prodotti. Abbiamo previsto inoltre eventi sul territorio, sfruttando i nostri 13 cash & carry, webinar di approfondimento, workshop tecnici” spiega Silvia Restelli, Marketing Manager della Unit Computer Gross J.Soft.

Quando Microsoft ha iniziato a spostare parte della sua offerta dalla modalità licensing a quella in cloud, Computer Gross era pronto a supportarlo: “Già dal 2012 abbiamo una divisione che si occupa di cloud, con un data center di proprietà, da cui eroghiamo soluzioni ai nostri rivenditori. Computer Gross ha integrato l’offerta di Microsoft all’interno di un marketplace. È il primo vendor che entra a farne parte, ma abbiamo in previsione per il 2017 di aggiungere sempre più soluzioni, arricchendo il portafoglio in ottica cloud” conclude Tommaso Calosi, Responsabile di ArcIPelago Cloud di Computer Gross.

Computer Gross presenta Microsoft Cloud Solution Provider (Csp) ultima modifica: 2017-02-09T12:39:39+00:00 da Web Digitalic
Depositphotos 2017 May

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!