Categories: Tech-News

Lenovo Tango Challenge , nuova sfida per gli sviluppatori Android

Lenovo lancia una sfida agli sviluppatori di applicazioni Android che sappiano sfruttare le potenzialità di Project Tango. Fino al 15 giugno, con Lenovo Tango Challenge , sono chiamati a inviare la propria idea per partecipare alla selezione internazionale che porterà 10 sviluppatori a Parigi. Lì potranno presentare il concept dell’applicazione che hanno ideato, durante l’evento internazionale Viva Technology – dedicato alle start-up – che si svolgerà appunto nella capitale francese dal 30 giugno al 2 luglio.

La tecnologia Project Tango combina le funzioni di rilevamento del movimento 3D e della profondità per consentire a un dispositivo mobile di riconoscere il luogo in cui si trova e il modo in cui si muove nello spazio. Migliaia di sviluppatori stanno creando sistemi che consentono alle persone di orientarsi nello spazio vicino, di misurarlo e di immergersi nel mondo che li circonda sfruttando la precisione della navigazione GPS. Molte di queste applicazioni sono già disponibili su Google Play.
Per sensibilizzare ulteriormente la comunità degli sviluppatori sulle potenzialità di Project Tango, Lenovo porterà questa tecnologia a Viva Technology – Startup Connect. La manifestazione internazionale ospiterà 5.000 startup, investitori importanti e aziende del settore, che si confronteranno sui temi dell’innovazione mobile e sui relativi scenari.
Lenovo Tango Challenge si rivolge a sviluppatori che operano sia per il mondo business sia in ambito consumer/grande pubblico. La selezione è aperta a qualsiasi idea, dal gaming all’intrattenimento, fino ad applicazioni per la produttività e settori verticali.

Come partecipare e i premi in palio
Per partecipare al concorso, è sufficiente presentare un’idea di utilizzo. In questa fase, Lenovo cerca un concept unico che può essere implementato negli smartphone, tablet e phablet Tango-enabled. Fra tutte le idee che saranno presentate, Lenovo ne selezionerà da 5 a 10; i candidati potranno, quindi, presentarle a Parigi a una speciale giuria composta da alcuni top manager di Lenovo e di Google.
I vincitori si aggiudicheranno premi importanti, fra cui un viaggio di quattro giorni a Beijing o a Hong Kong (tutto incluso) per incontrare gli Executive della neo-nata divisione “Lenovo Capital and Incubator Group” (che si occupa appunto di finanziare in tutto o in parte start-up e progetti innovativi), e gli strumenti per realizzare la loro idea.


Lenovo Tango Challenge , nuova sfida per gli sviluppatori Android - Ultima modifica: 2016-06-14T10:28:39+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011