Con Michele Apa, Systems Engineering Manager, VMware Italia e Rodolfo Rotondo, Senior Business Solutions Strategist, VMware Italia, abbiamo parlato di rete, sicurezza e più precisamente di come sia necessario trasformarle. Per questo abbiamo scelto una delle ricette più tradizionali da innovare: la crostata.
Spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso: sono questi gli “ingredienti” che compongono una rete. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta, dare una forma e renderla gestibile. Questo nell’IT si traduce nel semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.
La rete è il fattore di aggregazione di tutte le informazioni di un’organizzazione, abilita la fruizione in modo sicuro di tutti gli elementi che sono il fulcro nell’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati e utenti, device, oggetti. Questi quattro componenti sono rappresentati da quattro marmellate diverse.
Tante esigenze, ben separate ed ognuna con la propria identità, ma realizzate con “un’unica infornata” in una sola torta!
Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…
Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011