Arriva Parrot Anafi, un nuovo drone pieghevole chiaramente mirato a competere con la linea Mavic di DJI. Secondo l’azienda francese, il nuovo Drone UAV portatile è il prodotto di due anni di sviluppo, delle richieste degli utenti e dell’osservazione del mondo degli insetti al cui il design si ispira.
Indice dei contenuti
Come il Mavic, il leggero drone è pieghevole, per la massima portabilità, in modo che i fotografi possano riporlo dopo l’uso insieme a tutto il resto del loro equipaggiamento da viaggio o semplicemente tenerlo in una tasca della giacca. È dotato di una videocamera HDR 4K e un’unità fissa da 21 megapixel montata su un giunto cardanico.
Il drone Anafi di Parrot: caratteristiche e prezzo
Parrot stima che la durata della batteria sia intorno ai 25 minuti – il che è abbastanza per quanto riguarda questa classe di droni. Le batterie possono anche essere sostituite con batterie aggiuntive dal costo moderato. La compagnia afferma inoltre che il drone è il più silenzioso della sua classe. Naturalmente non è del tutto silenzioso, ma il ronzio una volta simile a un tagliaerba è stato ridotto di circa un terzo rispetto ai modelli precedenti dell’azienda.
Parrot Anafi caratteristiche tecniche di buon livello per il drone dal prezzo abbordabile in uscita a luglio
Il drone ha un controller che si collega a un iPhone o a un dispositivo Android, per visualizzazioni touchscreen tramite l’app FreeFlight 6. Come per la linea Mavic, anche questo modello presenta una serie di diverse modalità di controllo focalizzate sulla ripresa di diversi contenuti della fotocamera, tra cui un’opzione per seguire un soggetto e una modalità selfie.
Il prezzo sembra centrato. Al prezzo di €699, costa €150 in meno rispetto al concorrente Mavic Air. Anche se, a prima vista, sembra che non sia così avanzato come l’ultimo tentativo di DJI di creare un drone veramente mainstream, il dispositivo è interessante e potremo vederlo presto.
L’Anafi uscirà il 1° luglio e verrà venduto tramite il sito di Parrot, Amazon e altri “rivenditori selezionare”.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011