Il turismo ai tempi di Facebook: arrivano le City Guides

A seguito di una fase di test intercorsa all’inizio di quest’anno, Facebook ha da poco iniziato a rilasciare una funzionalità turistica che si chiama City Guides per le app iOS e per un numero selezionato di utenti. La funzione si trova nella scheda “Esplora” dell’applicazione e presenta una lista di città visitate dai propri amici, offrendo suggerimenti e valutazioni su posti dove mangiare o soggiornare in un prossimo viaggio.

Dopo aver cliccato su una città, l’applicazione fornisce un elenco di amici che sono stati in quella posizione. Quindi se siete alla ricerca di suggerimenti su un ristorante o un hotel, è facile mettere un segnalibro sui luoghi di interesse direttamente nell’applicazione ed eventualmente visualizzare il messaggio di un amico per vedere che cosa ne pensi. Più in basso nella pagina c’è la sezione “luoghi dove va la gente del posto” che elenca i punti più popolari basati sul rating di ciascuna posizione.

City Guides fornisce inoltre informazioni sugli eventi imminenti di ogni città in modo da contribuire alla pianificazione di un viaggio, ma anche a dare ad un turista una lista da scorrere di attrazioni presso le quali fermarsi. Gli utenti saranno in grado di passare a City Guides direttamente dalla schermata iniziale grazie ad un comando di reindirizzamento posto sotto ai check-in di amici e familiari.

Mentre Facebook si dedica a rafforzare i suoi contenuti video su molti dispositivi, l’azienda aggiunge costantemente anche aggiornamenti e nuovi funzioni, come City Guides per mobile, ma anche l’introduzione di un modo per consentire agli utenti di candidarsi per un lavoro direttamente da Facebook.

La funzione City Guides attualmente è disponibile per un piccolo gruppo di utenti in seguito godrà di un rollout più ampio.


Il turismo ai tempi di Facebook: arrivano le City Guides - Ultima modifica: 2017-03-09T16:00:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011