Il turismo ai tempi di Facebook: arrivano le City Guides

A seguito di una fase di test intercorsa all’inizio di quest’anno, Facebook ha da poco iniziato a rilasciare una funzionalità turistica che si chiama City Guides per le app iOS e per un numero selezionato di utenti. La funzione si trova nella scheda “Esplora” dell’applicazione e presenta una lista di città visitate dai propri amici, offrendo suggerimenti e valutazioni su posti dove mangiare o soggiornare in un prossimo viaggio.

Dopo aver cliccato su una città, l’applicazione fornisce un elenco di amici che sono stati in quella posizione. Quindi se siete alla ricerca di suggerimenti su un ristorante o un hotel, è facile mettere un segnalibro sui luoghi di interesse direttamente nell’applicazione ed eventualmente visualizzare il messaggio di un amico per vedere che cosa ne pensi. Più in basso nella pagina c’è la sezione “luoghi dove va la gente del posto” che elenca i punti più popolari basati sul rating di ciascuna posizione.

City Guides fornisce inoltre informazioni sugli eventi imminenti di ogni città in modo da contribuire alla pianificazione di un viaggio, ma anche a dare ad un turista una lista da scorrere di attrazioni presso le quali fermarsi. Gli utenti saranno in grado di passare a City Guides direttamente dalla schermata iniziale grazie ad un comando di reindirizzamento posto sotto ai check-in di amici e familiari.

Mentre Facebook si dedica a rafforzare i suoi contenuti video su molti dispositivi, l’azienda aggiunge costantemente anche aggiornamenti e nuovi funzioni, come City Guides per mobile, ma anche l’introduzione di un modo per consentire agli utenti di candidarsi per un lavoro direttamente da Facebook.

La funzione City Guides attualmente è disponibile per un piccolo gruppo di utenti in seguito godrà di un rollout più ampio.


Il turismo ai tempi di Facebook: arrivano le City Guides - Ultima modifica: 2017-03-09T16:00:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011