A seguito di una fase di test intercorsa all’inizio di quest’anno, Facebook ha da poco iniziato a rilasciare una funzionalità turistica che si chiama City Guides per le app iOS e per un numero selezionato di utenti. La funzione si trova nella scheda “Esplora” dell’applicazione e presenta una lista di città visitate dai propri amici, offrendo suggerimenti e valutazioni su posti dove mangiare o soggiornare in un prossimo viaggio.
Dopo aver cliccato su una città, l’applicazione fornisce un elenco di amici che sono stati in quella posizione. Quindi se siete alla ricerca di suggerimenti su un ristorante o un hotel, è facile mettere un segnalibro sui luoghi di interesse direttamente nell’applicazione ed eventualmente visualizzare il messaggio di un amico per vedere che cosa ne pensi. Più in basso nella pagina c’è la sezione “luoghi dove va la gente del posto” che elenca i punti più popolari basati sul rating di ciascuna posizione.
City Guides fornisce inoltre informazioni sugli eventi imminenti di ogni città in modo da contribuire alla pianificazione di un viaggio, ma anche a dare ad un turista una lista da scorrere di attrazioni presso le quali fermarsi. Gli utenti saranno in grado di passare a City Guides direttamente dalla schermata iniziale grazie ad un comando di reindirizzamento posto sotto ai check-in di amici e familiari.
Mentre Facebook si dedica a rafforzare i suoi contenuti video su molti dispositivi, l’azienda aggiunge costantemente anche aggiornamenti e nuovi funzioni, come City Guides per mobile, ma anche l’introduzione di un modo per consentire agli utenti di candidarsi per un lavoro direttamente da Facebook.
La funzione City Guides attualmente è disponibile per un piccolo gruppo di utenti in seguito godrà di un rollout più ampio.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011