Categories: Tech-News

Assintel Report e Competenze Digitali il 25/2 a Catania

Assintel Report e Competenze Digitali arrivano al servizio delle imprese siciliane. Il 25 febbraio la città di Catania, dove è nata Assintel Sicilia, ospiterà un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende.
Quali scenari sono delineati da nuove tecnologie, social, mobile, analytics, cloud computing, internet of things? Quali cambiamenti devono affrontare le imprese ICT per rimodulare la propria offerta e generare nuovi business? Assintel presenta il Report sul mercato ICT e i dati dell’Osservatorio sulle competenze digitali utili a imprese italiane e Pubblica Amministrazione.
La Trasformazione Digitale, che investe ormai tutto il globo, impone alla Pubblica Amministrazione e alle aziende private di adeguarsi, innescando processi virtuosi di innovazione.
Per farlo, però, occorrono le giuste competenze, che nel nostro Paese ancora in parte mancano, a causa soprattutto dell’assenza di una strategia di lungo periodo che ha provocato un digital divide rispetto al resto del mondo.
Per discutere dello scenario attuale, Assintel ha organizzato in collaborazione con Assintel Sicilia e Confcommercio Sicilia il convegno di presentazione dei dati delle due ricerche.

La partecipazione è gratuita, clicca qui per informazioni e per effettuare l’iscrizione. Ai partecipanti verranno distribuiti i volumi delle Ricerche.


Assintel Report e Competenze Digitali il 25/2 a Catania - Ultima modifica: 2016-02-25T11:30:53+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

16 ore ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

18 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

18 ore ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011