Ecco le 5 startup di successo, i cinque unicorno dell’ Intelligenza Artificiale. La società CB Insights si occupa di fornire un database di informazioni sulle società private, con dati ottenuti attraverso l’intelligenza artificiale che vengono venduti a quelle società che hanno bisogno di dati accurati. Di recente la CB Insights ha tenuto il Summit sull’Innovazione e uno dei momenti più significativi dell’evento ha coinciso con la diffusione della lista degli unicorni e delle 100 migliori startup di AI determinate da un criterio metrico ben preciso.
Vi proponiamo le 5 migliori startup per l’ Intelligenza Artificiale, secondo la lista di CB Insights, determinate dal prezzo del capitale di rischio che le società sono disposte a pagare per una certa percentuale di equità. Nel caso in cui si vendesse il 10 % della propria società per 100 milioni di dollari, la valutazione sarebbe 1 miliardo di dollari. E questo tipo di startup vengono chiamate “unicorni” e quindi, ecco i 5 “unicorni” della tecnologia AI, ovvero quelle valutate più di un miliardo.
Indice dei contenuti
Il fondatore di iCarbonX ha dichiarato che oltre ai 200 milioni di dollari di finanziamenti pubblici, la società ne ha raccolti altri 400 grazie ai partner, che rendono così la startup quella a più alto finanziamento finora ottenuto.
Nel corso del CES, tenutosi a Las Vegas e conclusosi da poco, sono stati presentati una serie di robot – tra cui l’umanoide Linx e un robot di servizio che si chiama Cruzr. Il mercato cinese consumer, attualmente, richiede un numero elevato di strumenti e di dispositivi elettronici in grado di interagire con gli umani. In ambito industriale, la Foxconn ha rimpiazzato 60.000 dipendenti con i robot, ragion per cui non stupisce il ruolo di leader nella robotica che si sta conquistando la Cina.
Gli algoritmi di deep learning di BenevolentAI avrebbero già dato vita a due nuovi farmaci per la cura dell’Alzheimer, che varrebbero almeno 800 milioni di dollari. La BenevolentAI avrebbe anche già ingaggiato dei candidati dalla Johnson & Johnson per entrare nella fase di sperimentazione clinica IIb attorno alla metà del 2017.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011