Categories: Tech-News

Napoli festeggia il mondo colorato di Skin by Arjowiggins Creative Papers

Credo che una cornice più adatta per un evento del genere non avrebbe potuto essere scelta. Sì, perché Napoli (già di suo) è un inno al colore, alla creatività e all’allegria. Così lo Studio Riot è stato scelto per ospitare la presentazione dei quattro nuovi e incredibilmente fashion, colori di Skin, la carta della gamma Curious Collection che è nata dal desiderio di voler riprodurre la luce e la levigatezza della pelle di una splendida donna di colore.

Coinvolti nell’iniziativa grafici, agenzie di comunicazione, end-user, distributori di zona ed editori, con due ospiti d’eccezione: Remi Clemente e Morgan Maccarì dell’agenzia Bonsoir Paris.

Particolarmente interessante per la comunità creativa, l’intervista ai rappresentanti di Bonsoir Paris, moderata da Simone Medici. Illustrato il processo di realizzazione della maschera a cui il team di Bonsoir Paris ha dato vita per incentivare la creatività dei partecipanti a ‘2ND SKIN’ Mask Contest.

(un momento dell’intervista a Bonsoir Paris da parte dei giornalisti)

Altri artisti coinvolti nella creazione delle maschere erano Kriki e Kako Ueda. Nello specifico, il progetto di Bonsoir Paris nasce dalla compressione della carta SKIN, schiacciata al punto tale da diventare un blocco sufficientemente denso per essere accuratamente scolpito. Il risultato è un’opera celebrativa delle “mani” come nostro personale strumento creativo e parte più espressiva del nostro corpo.

(alcune delle cover di Digitalic realizzate con le carte Arjowiggins Creative Papers)

Tra le maschere in esposizione, realizzate da studenti di grafica e di design, in lizza per entrare a far parte della gallery di ‘2nd SKIN’ Mask Contest, disponibile online all’indirizzo www.secondskincontest.com, gli intervenuti sono stati coinvolti in uno spettacolo a sorpresa. Protagoniste due modelle con una maschera bianca sul volto e indosso una tunica nera che, una volta tolta, svelava la magia di grafiche realizzate con la tecnica del body painting. Tutti sono stati invitati ad indossare delle maschere prodotte con carta SKIN e a lasciarsi fotografare per immortalare il momento speciale.

(il video delle modelle)

La serata si è conclusa tra la piacevole brezza marina che ha abbassato di qualche grado la temperatura e con allegre maschere che i presenti hanno indossato. Tutte realizzate nei quattro splendidi e nuovi colori di Skin: Emerald, Purple, Grey, Indigo


Napoli festeggia il mondo colorato di Skin by Arjowiggins Creative Papers - Ultima modifica: 2012-12-05T13:46:06+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Il Regno Unito mette un blocco all’AI nei tribunali

Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…

2 giorni ago

Arriva la legge italiana sull’AI (DDL 1146): cosa prevede

La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…

2 giorni ago

Back to the Future: Zyxel Italia celebra un decennio di innovazione

Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…

6 giorni ago

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

1 settimana ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

2 settimane ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011