Apple Watch: fotocamera nel cinturino

Apple watch avrà una fotocamera ed un sensore ottico inserito nel cinturino, che sarà flessibile e regolabile per dare la possibilità di fotografare, fare videochiamate e registrare video in modalità panoramica e a 360°.

Il nuovo brevetto depositato da Apple all’United States Patent and Trademark Office, con tanto di rendering del cinturino, ci fa supporre che questa rivoluzionaria innovazione riguarderà la serie 5 di Apple watch.

Non è il primo brevetto di fotocamera che l’azienda di Cupertino deposita e questo conferma l’interesse dell’azienda nel rendere la serie 5 ancora più performante, risolvendo i limiti delle serie precedenti.

Gli utenti che usano il dispositivo oggi, sono soddisfatti di poter gestire telefonate, notifiche di iPhone e iPad e di riuscire a registrare ECG direttamente dallo strumento che indossano al polso. È chiaro però, che gli smartphone di ultima generazione puntano sempre di più ad avere fotocamere evolute, adatte a fissare momenti di vita quotidiana e a condividerli sui social.

Negli smartwatch la posizione fissa della fotocamere obbliga l’utente a contorcere il polso per scattare foto e registrare video, ciò rende praticamente impossibile fare selfie e videochiamate.

Ecco quindi che Apple ha brevettato la probabile soluzione a questi problemi.

 Apple watch con camera orientabile

La videocamera del nuovo Apple watch sarà integrata nel cinturino, regolabile e posizionabile in diversi modi, questo renderà le riprese semplici e veloci. Il cinturino sarà fatto di un materiale flessibile che consentirà all’utente di piegarlo e ruotarlo facilmente in modo da poter puntare la camera sull’oggetto che desidera. Basterà quindi tirare l’estremità del cinturino e ruotare la fotocamera a proprio piacere. La videocamera funziona su ambo i lati e sarà in grado di scattare foto e fare video a 360°.

L’utente potrà far partire il video o scattare la foto direttamente dall’Apple watch, l’indipendenza dall’iPhone renderà possibile fare scatti al volo durante attività in movimento o fare videochiamate su face time direttamente dal proprio dispositivo da polso.

Quest’ultimo brevetto, le immagini e la descrizione della funzionalità della nuova camera orientabile, soddisfa proprio le esigenze degli utenti. Non ci rimane che attendere di scoprire quali saranno le novità della serie 5 di Apple watch.

 

 


Apple Watch: fotocamera nel cinturino - Ultima modifica: 2019-07-01T07:59:34+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

4 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

4 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

4 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

4 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

7 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011