Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Instagram Rings è il nuovo programma di premi lanciato da Meta per onorare i 25 creator che, con audacia e fantasia, stanno lasciando un segno indelebile sulla piattaforma e nella cultura globale. Definito da alcuni come una sorta di “Oscar dei contenuti digitali”, questo programma di premi si distingue per un approccio innovativo, onorando i creator che scommettono sulla creatività, senza mai rinunciare al loro modo di essere. Il focus dell’iniziativa non è sulla...

Ingegneria Italia, il successo della pagina : dopo i social, la divulgazione diventa un libro

Il successo di Ingegneria Italia è la prova di un bisogno crescente di consapevolezza tecnologica. Una pagina nata come progetto per promuovere la cultura ingegneristica sui social network, ha saputo colmare un vuoto, diventando il media di settore più seguito in Italia. La sua formula vincente? Tradurre i principi dell’ingegneria in un linguaggio universale, svelando il funzionamento di tutto, dai metanodotti ai frigoriferi. Un approccio che ha creato una community di migliaia di...

Amazon compie 30 anni: dall’idea del garage al dominio globale

Il 5 luglio 1994 Amazon ha compiuto 30 anni, una data spartiacque nella storia del commercio digitale. Trent’anni fa, il 5 luglio 1994, Jeff Bezos fondò una società chiamata Cadabra, Inc, quello che iniziò come un piccolo progetto imprenditoriale si è trasformato nel gigante che oggi conosciamo come Amazon, ridefinendo non solo l’e-commerce ma l’intera concezione del business digitale. Amazon compie 30 anni: dal garage di Seattle al dominio globale La storia di Amazon è una...

Social Tasting: il menu dell’Influencer Marketing tra brand, community e creator

Quali sono i brand più attivi nell’Influencer Marketing nel settore food & beverage? Quali pagine e community dominano la conversazione online? E chi sono davvero i creator più rilevanti in Italia per il mondo food? A queste domande risponderà il webinar gratuito organizzato da Inflead, piattaforma italiana di Influencer Marketing Intelligence, in collaborazione con Theoria: ️Social Tasting: il menu dell’Influencer Marketing tra brand, community e creator Mercoledì 23 luglio 2025, ore...

Google Veo 3: come funziona l’AI che trasforma le idee in video

Google Veo 3 è il nuovo regista che non ha bisogno di una troupe, di un set o di un ciak. Non ha studiato alla scuole Sperimentale di Cinema o al Dams di Bologna ed è capace di trasformare una semplice descrizione testuale in un video sorprendentemente realistico, fluido, coerente, lo fa senza esitazioni, senza dubbi, senza compromessi. Si chiama Google Veo 3, ed è l’ultima evoluzione dell’intelligenza artificiale generativa: una tecnologia che non si limita a “creare”, ma interpreta, compone,...

WhatsApp diventa più creativo: collage, musica e sticker personalizzati nei nuovi Status

WhatsApp ha recentemente annunciato l’introduzione di quattro nuove funzionalità per la sezione Status, mirate a rendere le condivisioni più creative, coinvolgenti e interattive. Queste novità, che saranno disponibili per tutti gli utenti nei prossimi mesi, includono strumenti per creare collage, aggiungere musica, trasformare foto in adesivi e promuovere l’interazione con i contatti. Layout: crea collage direttamente su WhatsApp La nuova funzione “Layout” consente di...

Travel & Creator: l’Influencer Marketing prende nuove rotte

Nel settore del turismo, l’Influencer Marketing non è più solo questione di belle foto e tramonti su Instagram. Sta diventando una leva strategica sempre più strutturata, dove contenuti, creator e brand si intrecciano in dinamiche sofisticate, stagionali e omnicanale. Per comprendere meglio questa evoluzione, Inflead – piattaforma di Influencer Marketing Data-Driven – ha analizzato le attività in ambito Influencer Marketing di 70 brand travel tra marzo 2024 e marzo 2025, elaborando un report...

Instagram chiede che gli App Store verifichino l’età, sicurezza o delega di responsabilità?

Instagram ha lanciato una massiccia campagna di comunicazione per chiedere che che siano gli App Store a verificare l’età degli utenti che accedono, ha messo in campo tutto il prestigio del suo brand e spot TV, post su internet, tutto l’esercito dei mezzi di comunicazione moderni. “Pensiamo che sia arrivato il momento di istituire una nuova norma europea che richieda la verifica dell’età e l’approvazione dei genitori per adolescenti sotto i 16 anni al momento del download delle app.” Ma...

Influencer Marketing nel travel: strategie, dati e trend per l’estate 2025

Il settore travel sta vivendo una trasformazione profonda, e l’Influencer Marketing si conferma uno degli strumenti più efficaci per intercettare nuove esigenze, raccontare esperienze autentiche e ispirare il pubblico nella scelta delle prossime destinazioni. Ma quali strategie stanno davvero funzionando? Quali sono i trend che stanno riscrivendo le regole del gioco per i brand del turismo? Per rispondere a queste domande, Inflead e Theoria organizzano un webinar esclusivo: “Tech & Travel:...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!