Spotify Wrapped 2023 Italia: gli artisti e le canzoni più ascoltate, classifica

Spotify Wrapped 2023, il riassunto dell’anno nusicale su Spotify, dati alla mano dice che Taylor Swift è l’artista più ascoltata del 2023 su Spotify, con oltre 25 miliardi di ascolti, risultato che conferma l’enorme successo della cantautrice e “regina del pop”. Insieme all’artista originaria di West Reading, Bad Bunny in seconda posizione, The Weeknd, in terza, Drake e Peso Pluma chiudono la top 5. Tra le artiste, invece, insieme a Taylor Swift, ci sono in classifica SZA e KAROL G,...

Su TikTok va di moda l’artigianato italiano: #Spiritoartigiano

Altro che intelligenza artificiale, su TikTok vanno di moda gli artigiani. Merito della campagna #Spiritoartigiano lanciata in Italia dalla piattaforma di ByteDance. L’associazione Confartigianato e TikTok hanno dato il via alla partnership per offrire agli artigiani italiani nuovi strumenti di comunicazione digitale, capaci di potenziare la visibilità e l’attrattività dei tanti mestieri che, con le loro creazioni e i loro prodotti, sono il biglietto da visita dell’eccellenza italiana...

Elon Musk annuncia due nuovi abbonamenti a pagamento per X (Twitter)

Sono in arrivo due abbonamenti a pagamento per Twitter (X), lo ha annunciato lo stesso Elon Musk sul suo profilo. Il proprietario della piattaforma ha detto che uno dei nuovi abbonamenti costerà meno dell’attuale piano di $8 al mese, ma non ci sarà una riduzione delle pubblicità visualizzate, L’altro livello sarà più costoso e prevederà la rimozione di tutta la pubblicità. L’attuale piano premium promette di mostrare “metà pubblicità” agli abbonati. Musk non ha...

Inflead: chiuso round da 1 milione di euro: nuove soluzioni ed l’espansione internazionale

Inflead, piattaforma di Influencer Marketing Intelligence che supporta Brand, Agenzie e Centri Media nella gestione, misurazione, ed ottimizzazione degli investimenti in Influencer Marketing, annuncia un importante passo avanti nel suo percorso di crescita. Grazie al sostegno di BlackSheep MadTech Fund, fondo d’investimento specializzato in operazioni verticali su tecnologie di marketing ed advertising, gestito da EUREKA! Venture SGR, ha ufficialmente chiuso un round di investimento...

I 10 migliori ristoranti al mondo secondo TripAdvisor

Ecco i 10 migliori ristoranti al mondo. Siete alla ricerca di un’esperienza culinaria straordinaria? Non cercate oltre! Ecco la lista dei 10 migliori ristoranti del mondo per il 2023 secondo gli utenti di TripAdvisor, nell’ambito del Travelers’ Choice, Best of the Best Restaurants. TripAdvisor assegna il premio Travelers’ Choice Best of the Best ai ristoranti che nel corso di un periodo di 12 mesi hanno ricevuto un gran numero di recensioni e votazioni eccezionali dalla...

I migliori sport influencer in Italia: classifica Top 50

Gli sport influencer hanno una visibilità sempre più grande. In realtà da sempre i grandi sportivi sono stati al centro dell’attenzione mediatica, ma oggi con i social la loro figura è cambiata, non basta ottenere grandi risultati nello sport per essere uno sport influencer e spesso non serve essere uno sportivo di fama mondiale per essere uno sport influencer. Queste figure stanno plasmando l’industria dello sport, spesso elevandola a nuovi livelli di consapevolezza e apprezzamento. Ma...

Twitter a pagamento per tutti, l’annuncio di Elon Musk

Twitter a pagamento per tutti, tutti dovranno pagare per usare X, il social prima conosciuto come Twitter. L’annuncio è arrivato direttamente da Elon Musk durante un colloquio Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Twitter a pagamento per tutti Elon Musk ha dichiarato lunedì che intende richiedere a tutti gli utenti di pagare una tariffa mensile per utilizzare il social media X, precedentemente chiamato Twitter. Musk aveva dichiarato all’inizio di questo mese che gli introiti...

Cleanfluencer: Il boom delle pulizie sui social

Sui social va di moda pulire: i cleanfluencer, cioè influencer esperti di pulizie e lavaggi, stanno conquistando un seguito degno di nota su TikTok e Instagram. Negli ultimi anni, la tendenza è esplosa: i video con il tag #cleantok hanno totalizzato 69,4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma di ByteDance; su Instagram, più di 8,2 milioni di post sono contrassegnati dal tag #cleaning. La moda delle pulizie ha conquistato i social e ora alcuni cleanfluencer possono vantare guadagni da...

Npc e TikTok, cos’è la tendenza dei non playable characters

Gli streamer Npc su TikTok sono la nuova tendenza del social network adorato dalla Generazione Z. Npc è un acronimo inglese che significa Non playable characters, ovvero personaggi non giocabili e prende spunto da quei personaggi nei videogiochi che non sono protagonisti. In pratica, degli utenti in carne e ossa si divertono a compiere gli stessi movimenti e a ripetere le medesime frasi durante degli eventi in diretta molto seguiti. Non solo, gli Npc su TikTok riescono a guadagnare molto...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!