TikTok bannato negli USA, cosa succede

TikTok bannato negli USA, è questa la conseguenza più probabile del disegno di legge approvato dalla. Camera dei Deputati americana. La nuova norma darebbe all’azienda madre cinese del colosso dei social media, ByteDance, sei mesi per vendere la propia quota di controllo o l’app verrà bannata negli Stati Uniti. Sebbene il disegno di legge sia stato approvato a grande maggioranza con un voto bipartisan, ha ancora bisogno di ottenere l’approvazione del Senato e di essere...

Meta accusata di elaborazione illegale di dati degli utenti

L’organizzazione consumatori europei (BEUC), un ente che raggruppa 45 associazioni di consumatori, ha dichiarato che otto dei suoi membri hanno presentato denunce presso le rispettive autorità nazionali per protezione dei dati. Le associazioni sostengono che Meta raccoglierebbe una quantità di informazioni sugli utenti non necessaria — come i dati usati per intuire il loro orientamento sessuale, stato emotivo o persino la loro suscettibilità alle dipendenze — una raccolta di dati a cui...

UGC: la nuova frontiera del marketing

Prima di esplorare i benefici dell’impiego degli UGC nelle strategie di marketing, decifriamo meglio da chi è costituita questa categoria di creator e da cosa si distingue essa rispetto alla categoria e al ruolo svolto dagli influencer. 1. UGC e Influencer: differenze nella percezione dei contenuti da parte del pubblico Come suggerisce l’acronimo UGC – User Generated Content – i creator associati a questa categoria sono specializzati nella creazione di contenuti...

La classifica social dei politici, chi è il leader più seguito

La classifica social dei politici ci racconta molte cose. Nell’era digitale, i confini tra la politica e i social media si fanno sempre più labili. Questo scenario non fa eccezione in Italia, dove i cambiamenti nelle modalità di comunicazione politica hanno preso una piega decisamente moderna. Mentre le piazze fisiche una volta dominavano come luoghi di dibattito e manifestazione, oggi, i social media fungono da piazze virtuali, dove politici e cittadini interagiscono direttamente....

Fuffa Guru chi sono e come riconoscerli

Altro che influencer, sui social dominano i fuffa guru. Così sono stati soprannominati gli individui che si definiscono esperti e offrono consigli su varie tematiche nei social media. Il loro obiettivo finale? Far iscrivere i followers a dei corsi online promettendo un guadagno facile. Dal trading in borsa al copywriting, fino all’intelligenza artificiale e al marketing, i fuffa guru si vendono come specialisti e professionisti del proprio settore. Purtroppo, dietro a molte di queste...

Influencer over 50: un successo nel mondo marketing

Le influencer over 50, adulte, stanno vivendo un periodo di successo e popolarità: i feed dei social iniziano a popolarsi di contenuti dove le protagoniste sono creators over 50 e anche le aziende prendono nota del nuovo trend. Non solo le donne adulte trasmettono una sincerità che sembra essere più vicina ai cuori dei loro fan, ma sembrano incarnare una credibilità che molti seguaci apprezzano. Le influencer over 50 appaiono come persone maggiormente vere e, complice anche lo scandalo che ha...

Sanremo 2024, Angelina Mango batte Geolier anche sui social: i dati

Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 e batte Geolier anche sui social.  La classifica finale è stata composta dal mix dei voti del pubblico da casa che si è espresso con il Televoto (con peso del 34%), della giuria delle radio (33%) e della giuria della stampa, Tv e Web (33%). Angelina Mango ha avuro il 16,1% dei voti da casa, mentre Geolier ben il 60%, che non sono bastati a superare le più alte valutazioni date dagli addetti ai lavori ad Angelina Mango. Lo scontro da i finalisti si è...

MasterChef Italia: chi è il giudice più seguito sui social?

  Nel panorama televisivo italiano, pochi programmi hanno avuto un impatto tanto profondo su una delle eccellenze quanto MasterChef Italia ha avuto sulla cultura del cibo. Nel corso delle sue stagioni, MasterChef Italia ha trascinato milioni di spettatori in un viaggio entusiasmante attraverso il gusto, l’inventiva e la tradizione. Creazione di nuovi appassionati di cucina La trasmissione ha giocato un ruolo cruciale nell’introduzione all’arte culinaria delle nuove...

Arrivano i corsi di laurea per creators e influencer

All’università per diventare creators e influencer. Negli Stati Uniti stanno per essere inaugurati dei campus fisici in cui gli studenti possono imparare, creare e collaborare per diventare degli influencer ed essere conosciuti sul web. Il progetto si chiama The Lighthouse e aprirà i primi spazi nella primavera o nell’estate del prossimo anno a Venice, in California, e a Brooklyn, a New York, con una terza sede a Londra prevista per il 2025. Tutti i campus saranno dotati di aule...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!