I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

I canali WhatsApp rappresentano la più recente novità arrivata sulla diffusa applicazione di messaggistica. Disponibili per utenti privati e aziende, i nuovi strumenti sono utili per condividere aggiornamenti con i propri follower: si possono inviare testi, link, video, immagini e sondaggi in modo istantaneo. Alcune aziende hanno già iniziato a utilizzare i canali WhatsApp, raccogliendo un grande seguito in pochi giorni. Per questo motivo la novità può diventare un utile strumento di marketing...

Buona Pasqua 2024: immagini di auguri per WhatsApp

Qui le migliori immagini di Buona Pasqua 2024 per fare gli auguri in modo semplice ma caloroso condividendole su WhatsApp, Instagram, TikTok e Facebook. In particolare, la Pasqua è un momento speciale in cui tutte le famiglie spendono il proprio tempo insieme ed è anche sinonimo dell’inizio della primavera. Quale miglior modo per augurare una Buona Pasqua 2024 se non con una carrellata di alcune tra le migliori immagini di Pasqua da condividere su WhatsApp e molti altri social network, tra cui...

Influencer: come sono cambiati dopo il “pandoro gate”, analisi post compliance

Gli influencer sono cambiati, dopo il “pandoro gate” e le nuove regole AGCOM per la trasparenza. Inflead ha analizzato 1 milione di post per capire come sia cambiato l’atteggiamento dei content creator quando pubblicizzano qualcosa. Ecco l’analisi. Negli ultimi mesi il mondo dell’influencer marketing è stato scosso da due eventi molto diversi tra loro, ma in un certo senso complementari, che ci hanno resi spettatori dell’inizio di un cambiamento significativo sul tema...

TikTok bannato negli USA, cosa succede

TikTok bannato negli USA, è questa la conseguenza più probabile del disegno di legge approvato dalla. Camera dei Deputati americana. La nuova norma darebbe all’azienda madre cinese del colosso dei social media, ByteDance, sei mesi per vendere la propia quota di controllo o l’app verrà bannata negli Stati Uniti. Sebbene il disegno di legge sia stato approvato a grande maggioranza con un voto bipartisan, ha ancora bisogno di ottenere l’approvazione del Senato e di essere...

Meta accusata di elaborazione illegale di dati degli utenti

L’organizzazione consumatori europei (BEUC), un ente che raggruppa 45 associazioni di consumatori, ha dichiarato che otto dei suoi membri hanno presentato denunce presso le rispettive autorità nazionali per protezione dei dati. Le associazioni sostengono che Meta raccoglierebbe una quantità di informazioni sugli utenti non necessaria — come i dati usati per intuire il loro orientamento sessuale, stato emotivo o persino la loro suscettibilità alle dipendenze — una raccolta di dati a cui...

UGC: la nuova frontiera del marketing

Prima di esplorare i benefici dell’impiego degli UGC nelle strategie di marketing, decifriamo meglio da chi è costituita questa categoria di creator e da cosa si distingue essa rispetto alla categoria e al ruolo svolto dagli influencer. 1. UGC e Influencer: differenze nella percezione dei contenuti da parte del pubblico Come suggerisce l’acronimo UGC – User Generated Content – i creator associati a questa categoria sono specializzati nella creazione di contenuti...

La classifica social dei politici, chi è il leader più seguito

La classifica social dei politici ci racconta molte cose. Nell’era digitale, i confini tra la politica e i social media si fanno sempre più labili. Questo scenario non fa eccezione in Italia, dove i cambiamenti nelle modalità di comunicazione politica hanno preso una piega decisamente moderna. Mentre le piazze fisiche una volta dominavano come luoghi di dibattito e manifestazione, oggi, i social media fungono da piazze virtuali, dove politici e cittadini interagiscono direttamente....

Fuffa Guru chi sono e come riconoscerli

Altro che influencer, sui social dominano i fuffa guru. Così sono stati soprannominati gli individui che si definiscono esperti e offrono consigli su varie tematiche nei social media. Il loro obiettivo finale? Far iscrivere i followers a dei corsi online promettendo un guadagno facile. Dal trading in borsa al copywriting, fino all’intelligenza artificiale e al marketing, i fuffa guru si vendono come specialisti e professionisti del proprio settore. Purtroppo, dietro a molte di queste...

Influencer over 50: un successo nel mondo marketing

Le influencer over 50, adulte, stanno vivendo un periodo di successo e popolarità: i feed dei social iniziano a popolarsi di contenuti dove le protagoniste sono creators over 50 e anche le aziende prendono nota del nuovo trend. Non solo le donne adulte trasmettono una sincerità che sembra essere più vicina ai cuori dei loro fan, ma sembrano incarnare una credibilità che molti seguaci apprezzano. Le influencer over 50 appaiono come persone maggiormente vere e, complice anche lo scandalo che ha...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!