


Squid Game, in arrivo la seconda stagione e un reality su Netflix
Netflix ha ufficializzato la seconda stagione di Squid Game, serie tv sudcoreana che l’anno scorso è diventata un vero e proprio fenomeno di costume al suo debutto sulla piattaforma streaming. La prima stagione ha fatto registrare numeri da record (prima che uscissero la seconda stagione di Bridgerton e la quarta di Stranger Things), ha dato il via a un marketing collaterale che non si vedeva da tempo ma soprattutto ha fatto capire a Netflix che la cosa era troppo ghiotta per non...
Propaganda Live, i dati social e gli influencer più influenti
Propaganda Live continua la sua avventura, come dice “Sirio” è come il primo giorno di scuola, la community si stringe introno al suo oracolo e commenta, sottolinea, chiosa e lo fa sui social con grande assiduità I dati social di Propaganda Live dimostrano che il programma ha una comunità molto attiva e compatta, anche sui social, è forse l’unico programma che integra davvero nel suo format i social network. I dati sono realizzati grazie alle analisi di TalkWalker,...
Netflix perde abbonati, come cambierà nei prossimi mesi
La notizia degli ultimi giorni è che Netflix perde abbonati, per la prima volta dall’inizio della sua storia. Una sorte che l’accomuna, in questo, a Facebook, che di recente ha fatto segnare la sua prima storica perdita di utenti. Crollano i giganti? Rivoluzioni all’orizzonte? In realtà sembra tutto alquanto fisiologico: sia Netflix sia Facebook, nei relativi ambiti di appartenenza – streaming l’uno, social l’altro -, devono ormai scontrarsi con una...
Amici 2022, i dati social e la classifica degli influencer
I dati social di Amici 2022 raccontano come il programma, nato in epoca pre-social, sia quello che si è adatto meglio al mondo dei social network anche in questa nuova edizione, con risultati sui social altissimi. Amici di Maria De Filippi è scritto per i social, la struttura con sfide continue, com squadre contrapposte, con giudici che si sfidano a colpi di battute, il gruppo di ragazzi fatto di grandi talenti e altri meno brillanti, spinge il pubblico a prendere le parti di uno o...
Digitale terrestre, cosa cambia a partire dall’8 marzo
Entro il 30 giugno di quest’anno le frequenze attualmente occupate dal digitale terrestre dovranno essere messe a disposizione degli operatori telefonici, che le sfrutteranno per il 5G. Attraverso passaggi graduali non ancora terminati, dunque, il vecchio standard Dvb-T (Digital Video Broadcasting-Terrestrial) lascerà il posto al più attuale Dvb-T2, che consentirà di beneficiare dei vantaggi del formato Full HD e del 4K. In realtà la transizione sta procedendo molto più lentamente di...
Peacock debutta su Sky e NOW: i primi titoli sulla piattaforma
Il 15 febbraio Peacock è sbarcato ufficialmente in Italia. Si tratta di una piattaforma streaming americana, di proprietà del gruppo NBCUniversal, che negli Stati Uniti ha già riscosso un certo successo durante i suoi primi mesi di vita. Nel nostro Paese il suo arrivo era stato annunciato nel mese di agosto 2021 (ne avevamo parlato qui) e oggi si può finalmente utilizzare. L’Italia non è il solo Paese europeo in cui si può usufruire del servizio: Peacock è infatti già attivo in Germania,...
Sanremo 2022 i dati social, gli influencer
Sanremo 2022 ha incoronato Mahmood e Blanco in testa fin dall’inizio, al secondo posto Elisa e al terzo Gianni Morandi. Gli ascolti di Sanremo 2022 sono partiti subito bene sia in tv che sui social. È il Sanremo del pubblico in sala, il terzo della coppia Amadeus-Fiorello, si ripete la formula che mixa grandi artisti della storia della musica italiana e talenti emergenti, che unisce Tv e social, generazioni diverse. Molti nuovi artisti che hanno portato tanti giovani davanti allo...