Sidin, soluzioni innovative per le reti con A10Networks

L’innovazione vera, quella fatta di nuove soluzioni, di strumenti inediti va costruita con passione. Sidin, il distributore a valore con sede a Torino, è impegnato in questo percorso pioneristico per offrire ai rinvenitori ICT le migliori occasioni di business si è messo alla ricerca di produttori più innovativi. Ora ha annunciato la distribuzione di A10Networks un vendor che, insieme a Sidin, vuole rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, offrendo soluzioni specifiche per Application Delivery/Server Load Balancing, migrazione IPv6 e Cloud Computing.

A10Networks offre tre famiglie di soluzioni:
AX Series – Advanced Traffic Management
EX Series – Bandwidth Management e ID Series
Network Identity Management
Queste tecnologie rispondono alle esigenze di ottimizzazione e gestione dell’accesso alle applicazioni di aziende di qualsiasi dimensione, migliorando le performance e salvaguardando l’infrastruttura di rete.
A10Networks puta su scalabilità, affidabilità e sicurezza ma anche sul contenumento dei costi e del TCO (Total Cost of Ownership). A10 supporta i clienti nella creazione di un’architettura IT agile, fluida e dinamica che si allinea alle esigenze di business, riducendo al minimo il carico di lavoro dei server che erogano i contenuti.

Tra le azioni di brand awareness previste da Sidin per il nuovo vendor, è compresa la comunicazione dei suoi contenuti tecnologici, attraverso l’organizzazione di webinar e virtual conference room, dedicati agli operatori di canale e ai professionisti del settore.
“Quando annunciamo la distribuzione di un nuovo marchio – ha precistao precisa Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato di Sidin – mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore per supportare il vendor a livello marketing, commerciale e tecnico. L’obiettivo è comune: raggiungere il numero massimo di rivenditori e clienti finali interessati alla tecnologia, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola.”

“Le aziende devono affrontare ogni giorno le sfide legate all’aumento esponenziale del traffico di dati, alla gestione di una crescente mole di informazioni e di applicazioni complesse – ha dichiarato Franco Caterino, Country Manager per l’Italia di A10Networks – e chiedono sistemi in grado di fronteggiare questi scenari al meglio, non compromettendo le performance della rete o la loro produttività. Le nostre soluzioni offrono la risposta efficace a queste necessità”


Sidin, soluzioni innovative per le reti con A10Networks - Ultima modifica: 2013-05-14T15:09:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011