Categories: Hardware & Software

Evolution, il gestionale si virtualizza con QNap

Disponibile sempre, con tutta la capacità elaborativa che serve e lo spazio necessario per il back-up. Il gestionale Evolution supera i confini dei pc e dei server e diventa una risorsa a portata di mano, ancora più facile da installare e utilizzare. Evolution ha, infatti, annunciato la decisione di implementare QNAP Turbo NAS come server del proprio gestionale.
Da qui ha preso vita una nuova alleanza con QNAP Systems, che vede la software house veneta mettere a punto una virtual machine, basata su SUSE Linux, che si integra in maniera del tutto trasparente con le soluzioni di rete per l’archiviazione dei dati dell’azienda: i NAS.
Per presentare tutte le novità in merito Evolution e QNAP, insieme al distributore Brevi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del distributore.
Le due giornate sono dedicate ai rivenditori locali e agli operatori del settore, che potranno conoscere in anteprima la nuova soluzione e le opportunità di business che questa può portare. Il corso di formazione prevede demo live tenuti direttamente dallo staff specializzato di Evolution e di QNAP, che permetteranno di arricchire il bagaglio professionale e faranno toccare con mano la nuova proposta.
Le due aziende si sono dichiarate entusiaste dell’accordo: “La scelta di virtualizzare Evolution 4 su NAS offrirà un’incredibile opportunità ai nostri clienti sia in termini di spese, hardware e software, che di tempi di installazione” dichiara Saimor Schiavon, product manager di Evolution. “L’implementazione dei NAS rispetto ad altre soluzioni è più semplice e rapida. Si presenta con diversi software già preinstallati, evitando così al cliente di doverli aggiungere successivamente uno per uno. Questo è positivo anche dal punto di vista economico perché non ci sarà più bisogno di acquistare diverse licenze per aggiungere funzionalità necessarie al proprio sistema di storage”.
“Siamo convinti che la virtualizzazione in molti casi sia la soluzione migliore per ottenere un notevole risparmio di soldi e di consumi” conferma Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP Systems, Inc.“Questi eventi, organizzati insieme a Brevi, ci permettono di mostrare ai partner come ci sia completa sinergia con l’ERP Evolution e di conseguenza come la nostra soluzione sarà in grado di fornire valore aggiunto a diverse realtà”.


Evolution, il gestionale si virtualizza con QNap - Ultima modifica: 2014-10-09T11:39:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011