Saxoprint accorcia i tempi: spedizione express in due giorni

Saxoprint, tipografia online con sede a Dresda, per rispondere alla crescente richiesta di ordini di stampa con consegna nel brevissimo termine, offre ai clienti tempi di produzione standard ancora più brevi per prodotti piegati e rifilati come, in particolare, volantini, manifesti e locandine, pieghevoli e biglietti da visita. Gli ordini di stampa saranno pronti per la spedizione entro tre giorni lavorativi con la produzione standard, entro soli due giorni lavorativi con quella express.
La durata di produzione scelta decorre dal momento in cui si è concluso il caricamento dei file di stampa e ricevuto la conferma di pagamento. Nel caso di invio dei file entro le 18.00 del giorno lavorativo, il tempo di produzione ha inizio dal giorno stesso.
Daniel Ackermann, direttore commerciale di Saxoprint, ha spiegato: “Con la riduzione dei tempi di produzione rispondiamo alla crescente domanda di prodotti di stampa con consegna nel brevissimo termine. In questo modo i nostri clienti che devono partecipare a un incontro d’affari non pianificato o che necessitano di ulteriore materiale pubblicitario per la fiera imminente ricevono gli stampati ordinati in tempi ancora più brevi e sempre con la stessa qualità elevata”.
La riduzione dei tempi di stampa è stata possibile grazie a processi di lavoro più efficienti durante la prestampa, la produzione, l’elaborazione e la spedizione nonché all’impiego di tecnologie più moderne. La tipografia online ha investito quasi 20 milioni di euro negli ultimi due anni in macchinari, processi produttivi e nuovi collaboratori.


Saxoprint accorcia i tempi: spedizione express in due giorni - Ultima modifica: 2015-08-06T17:46:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011