Categories: Hardware & Software

Veeam la semplicità che rende

I clienti e i partner scelgono Veeam per la semplicità e l’affidabilità del prodotto. Acquisire nuovi clienti è difficile, come mantenere felici i clienti già acquisiti :” Per questo dobbiamo offrire sempre il meglio in termini di tecnologia e di servizio – ha sottolineato Lara Del Pin,  Channel Manager di Veeam Software – e non è certo facile. Per farlo occorre non solo avere delle soluzioni all’avanguardia, ma anche un canale che sappia portare questi valori fino ai clienti”.

“Il più grande successo per noi – ha spiegato Lara Del Pin – è sentire i partner di canale che affermano “sono felice di andare ad installare Veeam perché so che avrò un cliente felice”. Altro aspetto fondamentale è il margine. Sugli oltre 3.000 clienti Veeam in Italia un grande lavoro viene svolto dai partner ed è giusto garantire l’adeguata marginalità che serve a riconoscere il loro lavoro sul cliente”.

Altre vantaggi che sono stati introdotti sono una scontistica aggiuntiva per le vendite effettuate su nuovi clienti e una nuova scaletta di bonus per chi vende la soluzione Enterprise. Soprattutto Veeam punta sulla tecnologia e sulle nuove funzionalità che verranno messe a disposizione per conquistare nuovi spazi sul canale e tra i clienti finali.

Per incontrare i clienti e il canale Veeam sarà impegnata in un roadshow a partire da Giugno su Milano e Roma: “Avremo momenti differenti per il canale e per gli utenti – ha spiegato Chiara Casella, marketing manager di Veeam – chiederemo anche ai distributori di raccontare la loro esperienza con Veeam per presentare non solo la tecnologia ma anche la nostra filosofia”.


Veeam la semplicità che rende - Ultima modifica: 2013-05-16T13:19:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011