Categories: Hardware & Software

Veeam la semplicità che rende

I clienti e i partner scelgono Veeam per la semplicità e l’affidabilità del prodotto. Acquisire nuovi clienti è difficile, come mantenere felici i clienti già acquisiti :” Per questo dobbiamo offrire sempre il meglio in termini di tecnologia e di servizio – ha sottolineato Lara Del Pin,  Channel Manager di Veeam Software – e non è certo facile. Per farlo occorre non solo avere delle soluzioni all’avanguardia, ma anche un canale che sappia portare questi valori fino ai clienti”.

“Il più grande successo per noi – ha spiegato Lara Del Pin – è sentire i partner di canale che affermano “sono felice di andare ad installare Veeam perché so che avrò un cliente felice”. Altro aspetto fondamentale è il margine. Sugli oltre 3.000 clienti Veeam in Italia un grande lavoro viene svolto dai partner ed è giusto garantire l’adeguata marginalità che serve a riconoscere il loro lavoro sul cliente”.

Altre vantaggi che sono stati introdotti sono una scontistica aggiuntiva per le vendite effettuate su nuovi clienti e una nuova scaletta di bonus per chi vende la soluzione Enterprise. Soprattutto Veeam punta sulla tecnologia e sulle nuove funzionalità che verranno messe a disposizione per conquistare nuovi spazi sul canale e tra i clienti finali.

Per incontrare i clienti e il canale Veeam sarà impegnata in un roadshow a partire da Giugno su Milano e Roma: “Avremo momenti differenti per il canale e per gli utenti – ha spiegato Chiara Casella, marketing manager di Veeam – chiederemo anche ai distributori di raccontare la loro esperienza con Veeam per presentare non solo la tecnologia ma anche la nostra filosofia”.


Veeam la semplicità che rende - Ultima modifica: 2013-05-16T13:19:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

1 giorno ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011