Categories: Hardware & Software

Veeam la semplicità che rende

I clienti e i partner scelgono Veeam per la semplicità e l’affidabilità del prodotto. Acquisire nuovi clienti è difficile, come mantenere felici i clienti già acquisiti :” Per questo dobbiamo offrire sempre il meglio in termini di tecnologia e di servizio – ha sottolineato Lara Del Pin,  Channel Manager di Veeam Software – e non è certo facile. Per farlo occorre non solo avere delle soluzioni all’avanguardia, ma anche un canale che sappia portare questi valori fino ai clienti”.

“Il più grande successo per noi – ha spiegato Lara Del Pin – è sentire i partner di canale che affermano “sono felice di andare ad installare Veeam perché so che avrò un cliente felice”. Altro aspetto fondamentale è il margine. Sugli oltre 3.000 clienti Veeam in Italia un grande lavoro viene svolto dai partner ed è giusto garantire l’adeguata marginalità che serve a riconoscere il loro lavoro sul cliente”.

Altre vantaggi che sono stati introdotti sono una scontistica aggiuntiva per le vendite effettuate su nuovi clienti e una nuova scaletta di bonus per chi vende la soluzione Enterprise. Soprattutto Veeam punta sulla tecnologia e sulle nuove funzionalità che verranno messe a disposizione per conquistare nuovi spazi sul canale e tra i clienti finali.

Per incontrare i clienti e il canale Veeam sarà impegnata in un roadshow a partire da Giugno su Milano e Roma: “Avremo momenti differenti per il canale e per gli utenti – ha spiegato Chiara Casella, marketing manager di Veeam – chiederemo anche ai distributori di raccontare la loro esperienza con Veeam per presentare non solo la tecnologia ma anche la nostra filosofia”.


Veeam la semplicità che rende - Ultima modifica: 2013-05-16T13:19:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

5 ore ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011