Ci sono cose che non immaginereste mai di poter fare con il cartone. Miracoli della creatività e del design tutti da gustare. A4A Design è maestra in questo. E’ un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e d’intrattenimento per adulti e bambini.
Tutto esclusivamente in cartone riciclato, riciclabile, riutilizzabile.
L’impresa è guidata dagli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che hanno esordito in grandi studi di progettazione in Italia e all’estero e hanno proseguito nel proprio studio di architettura, tuttora attivo. Oggi sono designer, progettisti, scenografi, interpreti, comunicatori che hanno mantenuto l’approccio del loro primo mestiere.
Li conosco e li seguo da un paio d’anni e ora, come “riscaldamente” per il Salone del Mobile hanno allestito i corner di Emergency. Il banco, le sedute, il grande planisfero, i totem che alloggiano gli schermi e demotetris, il sistema di arredo impiegato per scaffali e gli espositori, costituiscono l’allestimento non temporaneo ed ecologico del nuovo spazio informativo/negozio di dell’associazione umanitaria. Potete visitare lo spazio in corso di Porta Romana 9 a Milano. Il progetto è frutto è una realizzazione dello Studio tamassociati.
> arredi, totem espositivi e planisfero in cartone riciclato
> realizzazione A4Adesign
> progetto Studio tamassociati
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011