Categories: Tech-News

Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner

Andrea Veca - Amministratore di Achab

Il telemarketing vecchia conoscenza sempreverde che, nonostante i molti media a disposizione, può ancora essere una carta da giocare con intelligenza. Lo pensa Achab che investe in una soluzione specifica per i suoi rivenditori, basandosi anche sull’esperienza acquisita sul campo. Un nuovo servizio, per giunta gratuito, dedicato alla gestione delle campagne telefoniche con cui poter generare nuovo business o fidelizzare i clienti già acquisiti.

Ci è assolutamente chiaro che per continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri rivenditori dobbiamo offrire loro sempre più valore” – commenta Andrea Veca, Amministratore di Achab. “La nuova applicazione di telemarketing va proprio in questa direzione perché aiuta i nostri clienti ad essere più efficaci ed efficienti nelle attività di vendita. E’ la prima di una serie di iniziative che lanceremo nel 2013; stay tuned”.

Attraverso un semplice menu di configurazione, i partner Achab, entrando nell’area rivenditori del sito, hanno la possibilità di creare tutti i dettagli di una campagna telefonica: importare la lista di contatti, programmare il numero delle telefonate giornaliere da fare e definire i risultati attesi da ciascuna chiamata. A contatto avvenuto, l’applicazione permette di definirne l’esito e di programmare una eventuale attività di recall.

Capire e misurare l’efficacia degli sforzi realizzati è fondamentale in qualunque attività di marketing. E questa soluzione consente di avere a disposizione dei veri e propri report sulla singola campagna (telefonate annullate, abbandonate, eseguite e da fare ancora) e sulle telefonate andate a buon fine.

Il passaparola non basta più! E’ ciò che da almeno due anni a questa parte ci stanno dicendo i nostri rivenditori. Un numero sempre maggiore dei nostri partner sta organizzando attività di reclutamento attivo di nuovi clienti. La gestione delle campagne telefoniche è un aspetto cruciale e spesso critico” – dichiara Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. “Ci siamo passati anche noi e per questo abbiamo deciso di ingegnerizzare e rendere disponibile al nostro canale un’applicazione creata inizialmente per le nostre esigenze. L’obiettivo è aiutare i nostri rivenditori a gestire in modo efficiente le campagne telefoniche e misurare l’efficacia di quanto da loro investito in termini di tempo e di risorse”.

La nuova applicazione sarà presentata ufficialmente ai partner il 12 febbraio con una trasmissione webtv cui interverranno due rivenditori che hanno testato l’applicativo in anteprima e racconteranno la propria esperienza.

 


Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner - Ultima modifica: 2013-02-06T18:13:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011