Categories: Tech-News

Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner

Andrea Veca - Amministratore di Achab

Il telemarketing vecchia conoscenza sempreverde che, nonostante i molti media a disposizione, può ancora essere una carta da giocare con intelligenza. Lo pensa Achab che investe in una soluzione specifica per i suoi rivenditori, basandosi anche sull’esperienza acquisita sul campo. Un nuovo servizio, per giunta gratuito, dedicato alla gestione delle campagne telefoniche con cui poter generare nuovo business o fidelizzare i clienti già acquisiti.

Ci è assolutamente chiaro che per continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri rivenditori dobbiamo offrire loro sempre più valore” – commenta Andrea Veca, Amministratore di Achab. “La nuova applicazione di telemarketing va proprio in questa direzione perché aiuta i nostri clienti ad essere più efficaci ed efficienti nelle attività di vendita. E’ la prima di una serie di iniziative che lanceremo nel 2013; stay tuned”.

Attraverso un semplice menu di configurazione, i partner Achab, entrando nell’area rivenditori del sito, hanno la possibilità di creare tutti i dettagli di una campagna telefonica: importare la lista di contatti, programmare il numero delle telefonate giornaliere da fare e definire i risultati attesi da ciascuna chiamata. A contatto avvenuto, l’applicazione permette di definirne l’esito e di programmare una eventuale attività di recall.

Capire e misurare l’efficacia degli sforzi realizzati è fondamentale in qualunque attività di marketing. E questa soluzione consente di avere a disposizione dei veri e propri report sulla singola campagna (telefonate annullate, abbandonate, eseguite e da fare ancora) e sulle telefonate andate a buon fine.

Il passaparola non basta più! E’ ciò che da almeno due anni a questa parte ci stanno dicendo i nostri rivenditori. Un numero sempre maggiore dei nostri partner sta organizzando attività di reclutamento attivo di nuovi clienti. La gestione delle campagne telefoniche è un aspetto cruciale e spesso critico” – dichiara Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. “Ci siamo passati anche noi e per questo abbiamo deciso di ingegnerizzare e rendere disponibile al nostro canale un’applicazione creata inizialmente per le nostre esigenze. L’obiettivo è aiutare i nostri rivenditori a gestire in modo efficiente le campagne telefoniche e misurare l’efficacia di quanto da loro investito in termini di tempo e di risorse”.

La nuova applicazione sarà presentata ufficialmente ai partner il 12 febbraio con una trasmissione webtv cui interverranno due rivenditori che hanno testato l’applicativo in anteprima e racconteranno la propria esperienza.

 


Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner - Ultima modifica: 2013-02-06T18:13:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

16 ore ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

18 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

18 ore ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011