Categories: Tech-News

Arjowiggins Creative Papers: design nel dna

Luxe Pack 2011, la fiera del lusso dedicato al packagin, si è recentemente chiusa a Montecarlo. Nella bella cornice monegasca ho curiosato soffermandomi qualche istante di più, allo stand della nota cartiera francese qui rappresentata anche dalla divisione italiana di Simone Medici (nella foto da sinistra Simona Bramabati-Backseller Executive, Simone Medici-Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e Direttore Sales & Marketing Divisione Creative Papers per l’area Sud Europe e Simona Montevecchi-Backseller Executive). Lo stand è stato tra i più eleganti e fashion-design della fiera. Il nero ha fatto da padrone, lasciando spazio solo ai fantastici colori delle carte creative che hanno dato sfoggio della loro bellezza cromatica. E poi, unica attrice indiscussa, pendeva una collana formato gigante realizzata con Pop’Set, una delle punte di diamante di Arjowiggins Creative Papers. Il collier è frutto della geniale idea creativa di Mathilde Nivet (www.mathildenivet.com), designer americana appassionata di carta, ma non solo. La cartiera francese ha dimostrato, ancora una volta, la sua spiccata attenzione per la creatività che fa della carta ben più di uno strumento per realizzare prodotti stampati.

www.mathildenivet.com

www.arjowigginscreativepapers.com


Arjowiggins Creative Papers: design nel dna - Ultima modifica: 2011-11-02T22:29:45+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011