Luxe Pack 2011, la fiera del lusso dedicato al packagin, si è recentemente chiusa a Montecarlo. Nella bella cornice monegasca ho curiosato soffermandomi qualche istante di più, allo stand della nota cartiera francese qui rappresentata anche dalla divisione italiana di Simone Medici (nella foto da sinistra Simona Bramabati-Backseller Executive, Simone Medici-Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e Direttore Sales & Marketing Divisione Creative Papers per l’area Sud Europe e Simona Montevecchi-Backseller Executive). Lo stand è stato tra i più eleganti e fashion-design della fiera. Il nero ha fatto da padrone, lasciando spazio solo ai fantastici colori delle carte creative che hanno dato sfoggio della loro bellezza cromatica. E poi, unica attrice indiscussa, pendeva una collana formato gigante realizzata con Pop’Set, una delle punte di diamante di Arjowiggins Creative Papers. Il collier è frutto della geniale idea creativa di Mathilde Nivet (www.mathildenivet.com), designer americana appassionata di carta, ma non solo. La cartiera francese ha dimostrato, ancora una volta, la sua spiccata attenzione per la creatività che fa della carta ben più di uno strumento per realizzare prodotti stampati.
www.mathildenivet.com
www.arjowigginscreativepapers.com
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011