Fashion Research Italy lancia la seconda edizione del corso di Fashion E-Commerce Management. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio 2019, i corsi sono in partenza a marzo e si svolgeranno in modalità full time (4 o 5 giorni alla settimana) nei mesi di marzo e aprile 2019.
Il corso è rivolto a laureati che desiderano lavorare nel reparto e-commerce di un’azienda moda, lanciare un proprio progetto o gestire una piattaforma già attiva nel settore/in fase di sviluppo.
In un mondo sempre più virtuale i canali di vendita sono oggi eterogenei ma estremamente connessi ed il consumatore si muove con disinvoltura tra punti retail fisici e store digitali. La capacità di offrire una strategia omni e cross canale che garantisca un’esperienza integrata e coinvolgente per tutti i touch point è quindi un fattore determinante per il successo di un brand.
Nato dalla collaborazione tra Fondazione Fashion Research Italy e GLAM, il Corso di Fashion E-Commerce Management, unisce lo storico know how Made in Italy ad un’esperienza pluridecennale nell’ambito del Luxury E-Commerce di cui affronta le dinamiche di creazione e gestione a 360°.
La seconda edizione, a cura di Gianluca Guidotti – Direttore Business e Innovazione Fashion Research Italy, si focalizza sui due macro-ambiti di operatività di un team digital: e-business e comunicazione.
Durante il corso, volto a fornire ai partecipanti una visione a 360° delle dinamiche di vendita online dell’industry fashion&luxury interverranno alcuni esponenti di rilievo del panorama internazionale del calibro di Massimiliano Benedetti – Business Angel Board Director Yoox Net-A-Porter Group e del brand Giuseppe Zanotti Design.
Il corso di Fashion E-Commerce Management è solo una delle tante iniziative promosse da Fashion Research Italy, una realtà no profit costituita nel 2015 dal Cav. Alberto Masotti. Il suo obiettivo è sostenere le PMI del settore moda nel percorso di innovazione richiesto per affrontare le sfide imposte dal mercato contemporaneo attraverso attività di formazione, valorizzazione del brand heritage e innovazione dei processi aziendali. Queste attività si traducono nei tre asset che animano i 7000 mq di via del Fonditore 12 a Bologna:
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