Categories: Tech-News

Bomapi brinda con Pixartprinting

Il liquorificio siciliano dichiara: #iousopixartprinting

 Eccellente qualità, puntualità nelle consegne, possibilità di ordinare stampe anche in piccoli quantitativi e prezzi altamente competitivi. Questi i motivi che hanno spinto Bomapi, liquorificio artigianale siciliano, a scegliere Pixartprinting. Il primo incontro con lo specialista del W2P è avvenuto nel 2010: “dovevamo stampare 100 espositori da banco, un quantitativo troppo limitato per i canali tradizionali” – commenta Pietro Giuffrida, Responsabile Commerciale Bomapi – “Abbiamo quindi iniziato una ricerca su internet, approdando in breve tempo sull’e-commerce Pixartprinting. Indagando sul web abbiamo letto varie recensioni e articoli che confermavano la serietà dell’azienda, perciò abbiamo deciso di procedere con l’ordine”. La fiducia è stata ripagata al punto che: “da quel primo ordine ci siamo sempre rivolti a Pixartprinting per qualsiasi esigenza di stampa, sicuri della qualità del risultato” – attesta Giuffrida.

 Attiva dal 1998, Bomapi è nata come “Laboratorio artigianale” per la preparazione di Liquori e Rosoli. Le ricette della famiglia Pistone prevedono il sapiente utilizzo degli agrumi, che in Sicilia trovano le condizioni ideali per crescere rigogliosi. Grazie a Pixartprinting, Bomapi è riuscita a massimizzare il proprio spirito creativo, dando vita a un’immagine coordinata giovane e fresca, declinata attraverso i diversi brand di prodotto rendendoli unici e riconoscibili, anche se realizzati in edizioni limitate.

Dagli espositori ai roll-up, dagli striscioni ai tessuti, dalle etichette al packaging: il reparto grafico Bomapi guidato da Monica Maya Meli ha studiato negli anni tutto il catalogo Pixartprinting, utilizzando sempre nuovi prodotti e alimentando la propria creatività con le proposte dell’azienda di Quarto D’Altino. “Apprezziamo molto la varietà e il costante aggiornamento dell’offerta Pixartprinting, che sfruttiamo al massimo grazie alla possibilità di effettuare ordini anche per piccole tirature. In questo modo possiamo fare grafiche e stampe ad hoc per ciascuno dei nostri brand” – commenta Giuffrida – “Tra le più recenti creazioni, le etichette in polipropilene con taglio sagomato realizzate ad hoc per i nostri Liquorini. Il risultato è un’etichetta di qualità, caratterizzata da una grafica impattante, dinamica e fresca, proprio come la nostra azienda. Siamo così soddisfatti del risultato che abbiamo deciso di abbinare alla nuova grafica delle etichette anche un packaging dedicato, utilizzando i nuovi astucci by Pixartprinting. Il prodotto sta riscuotendo enorme successo, tanto che abbiamo quintuplicato le vendite senza ancora averlo aggiunto a catalogo”.

Il recente arricchimento del labelling firmato Pixartprinting offre la possibilità di massimizzare la customizzazione delle etichette. Tra le novità: materiali, formati personalizzabili, stampa del bianco e dell’argento. E Bomapi non ha perso l’occasione per testare subito le new entry. Vero fiore all’occhiello dell’offerta di liquori, l’Amaro della Rocca è stato protagonista di un recente restyling grafico. “La nostra grafica aveva in mente un’etichetta di forte impatto, stampata su carta oro” – racconta Giuffrida – “non pensavamo che questa richiesta fosse così particolare, ma abbiamo scoperto che il colore oro è molto difficile da stampare. Come sempre, però, Pixartprinting si è rivelato un ottimo alleato, anche nel caso di esigenze sofisticate. Abbiamo utilizzato il polipropilene deluxe argento, stampando con il bianco selettivo. Il risultato è un’etichetta color oro, brillante e di alta qualità. L’impatto è tale che molti clienti ci hanno chiamato per complimentarsi”.


Bomapi brinda con Pixartprinting - Ultima modifica: 2014-05-06T21:34:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011