Categories: Tech-News

Ciré, molto più di una carta. Il nuovo gioiello di casa Cordenons


Da quattro generazioni, ha la carta nel dna. Da sempre dedica sostanziali risorse alla ricerca e allo sviluppo di carte innovative e originali per dare un’immediata risposta alle richieste dei clienti e rimanere al passo con i trend del momento, mantenendo una qualità eccellente fatta di contenuti tecnologici e creatività. Parliamo, per l’appunto della cartiera Cordenons nota nel mondo del design e della creatività per le sue carte preziose e sempre nuove. Proprio nel campo della novità, nella splendida cornice del Luxe Pack che si è svolto poco più di un mese fa a Montecarlo, la cartiera ha presentato Ciré. L’ultima arrivata. Per il suo tatto elegante e lo speciale effetto “cerato”, ispirato alle mantelle indossate dai marinai durante le tempeste, nasce espressamente per tutte le applicazioni del packaging di lusso. E’ disponibile in 5 colori (Blanc, Rouge, Noir, Orange, Chocolat) e 3 grammature (125, 170, 330 g/m2). Il forte legame di questa carta con la moda, è visibile sia nella versione liscia (velouté), sia nel gioco di righe e rombi delle tre goffrature (vinyle, sofa, losange), che strizza l’occhio agli anni ’60 e ‘70. Il tradizionale party “fuorisalone” che Cordenons allestisce da qualche tempo in concomitanza con la fiera monegasca, è stata la cornice ideale per ammirare Ciré trasformata in splendide pochette nere. Purtroppo non ero presente, ma ho in mano una pochette che custodisco gelosamente ed è un esempio creativo davvero degno di nota. Creativi, agenzie, brand del lusso e della moda, dovrebbero farci un pensierino. Le possibilità applicative sarebbero davvero esaltanti. Per ora posso solo mostrarvi le foto. Per toccarla, purtroppo, il web non è ancora attrezzato!


Ciré, molto più di una carta. Il nuovo gioiello di casa Cordenons - Ultima modifica: 2011-11-21T18:21:27+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

6 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

6 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

1 settimana ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

2 settimane ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011