Categories: Tech-News

Dimmi di che carta sei e ti dirò che successo avrai


Strategicamente sempre avanti. Mi riferisco, ancora una volta, pixartprinting che dopo essere scesa in campo su FB ora presenta il suo catalago di carte. E non pensate sia poca cosa, anzi. Ditemi quante altre aziende che hanno come core business il web to print hanno realizzato un campionario così dettagliato e ben oraganizzato. Sì, perché – da sempre – il supporto sul quale si stampa diventa alleato della strategia di vendita. Ma siccome a volte è difficile scegliere, ecco che pixartprinting (a tutti i clienti che hanno fatto almeno un ordine) invierà un volume/campionario che raccoglie le carte disponibili che potranno essere scelte per un prossimo lavoro. “Stampare facile. Vivere meglio”, questo il titolo del book, è stato realizzato in formato pocket con rilegatura ad anelli metallici per agevolare la consultazione. Le carte sono state catalogate in base a peso, tipo e finitura, dividendole in tre macro categorie: Everyday Paper (Usomano, Classic Demimatt, Classic Gloss); Deluxe Paper (Extraprint, Turner, Rembrandt, Laguna, Underwool, Ice White, Avorio, Techno Design); Finish (Protection Matt, Protection Gloss). “Questo progetto nasce dalla volontà di creare uno strumento di lavoro utile per i nostri clienti. Il campionario presenta agli utenti, attraverso sample stampati, la vasta gamma di carte a loro disposizione: supporti anche pregiati, disponibili in grammature differenti, ideali per la realizzazione di lavori grafici anche ricercati. Un tool su cui abbiamo lavorato molto e su cui puntiamo in un’ottica di customer service, veicolandolo gratuitamente attraverso un’operazione di direct mailing europeo che avrà luogo nel mese di ottobre”, ha dichiarato Matto Rigamonti CEO di pixartprinting proprio in occasione del lancio del primo campionario che porta la firma della sua azienda.

 


Dimmi di che carta sei e ti dirò che successo avrai - Ultima modifica: 2011-11-22T17:43:49+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

6 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

6 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

1 settimana ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

2 settimane ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011