Categories: Tech-News

I corsi CIID alla Villa del Grumello di Como, formazione all’avanguardia in una location incredibile

Una grande occasione per provare il metodo del CIID (Copenaghen Institute of Interaction Design) in Italia, a Como. In una Location incredibile: Villa del Grumello, un luogo meraviglioso sul Lago di como, un posto caro anche ad Ugo Foscolo.
La villa potrebbe essere la tua classe per 5 giorni! Il CIID, infatti, ha annunciato la sua Pop-up School a Como, e ora sono aperte per le iscrizioni.

Una cornice unica: Villa del Grumello a Como, qui potrai seguire un corso di 5 giorni del CIID e imparare come innovare davvero nella tua vita, nel tuo lavoro o anche nel tuo prossimo progetto.
I corsi pop-up sono dedicati agli innovatori, ai pensatori audaci e ai professionisti che desiderano portare la loro carriera ad un livello più alto. Durante questa settimana potrai incontrare dei veri esperto del settore e potrai sperimentare l’innovazione insieme a loro, l’altro aspetto incredibile di questi corsi potrai incontrare professionisti, visionari e studenti provenienti da tutto il mondo.

Villa del Grumello è uno splendido edificio storico, risalente al 15 ° secolo, situato sul lungomare di Como messo a disposizione grazie alla Fondazione Volta e alla visione illuminata del presidente Luca Levrini che con i suoi collaboratori ha scelto di sposare il progetto della Popup-School del CIID fondato da Simona Maschi.
Il CIID e Villa Del Grumello si sono scelti a vicenda, un incontro che è stato subito ricco di stimoli e di affinità, a cominciare dal fatto che Simona Maschi, co-fondatrice del CIID, ha fatto la sua tesi di Architettura proprio sul giardino della Villa.

Villa Del Grumello è oggi un centro culturale, un luogo di incontro tra eredità storica, formazione, innovazione e creatività. In questa splendida cornice, i partecipanti avranno accesso anche ad eventi di networking in cui sarà possibile entrare a far parte di una famiglia internazionale di pensatori che hanno in comune gli stessi valori.

I corsi CIID a Villa del Grumello, Como

1° settimana dal 24 al 28 ottobre

  • Designing for public outcomes

Scopri come applicare i metodi di progettazione nei contesti del settore pubblico e privato per generare valore pubblico e migliorare l’impatto sulla società. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Life-centered research

Impara il processo e i metodi per scoprire i bisogni, le opinioni e i comportamenti delle persone; e come applicarli per guidare lo sviluppo di prodotti e servizi di successo. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Design thinking

Questo seminario intensivo di cinque giorni offre un’introduzione approfondita al concetto e alla pratica del design thinking per servizi, processi e prodotti. Comprendi perché il design thinking è diventato l’approccio di riferimento per l’innovazione in tutti i settori e impara come applicarlo in base alle tue esigenze. Te ne andrai con un toolkit completo per l’innovazione incentrata sull’uomo e un certificato di CIID. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Intro to interaction design

Esplora la natura e l’estetica dell’interaction design. Pratica la creatività in un ambiente di studio “hands-on”. Questo workshop fornisce un approccio “learning by doing”, offrendo ai partecipanti l’opportunità di lavorare in modo pratico con l’interaction design attraverso piccoli progetti di gruppo. Attraverso un mix di lezioni e studio, i partecipanti esploreranno l’estetica, la storia e la pratica dell’interaction design producendo i propri prototipi e presentazioni entro la fine della settimana. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Service design

Acquisisci gli strumenti fondamentali e la mentalità di un designer di servizi in questo workshop pratico intensivo di una settimana. Dettagli e iscrizioni qui.

2° Settimana dal 31 ottobre al 4 novembre

  • Designing data-driven services

Esplora le proprietà materiali dei dati, comprendendone opportunità e rischi, per creare nuovi prodotti e servizi che generino valore e utilità significativi per le persone. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Immersive experiences

Il corso insegna la progettazione di spazi interattivi, combinando prototipazione e realtà mista. Dettagli e iscrizioni qui.

  • Designing for climate adaptation

Poiché l’ecologia naturale da cui dipendiamo cambia a causa del cambiamento climatico, come ci adattiamo? Come possiamo mappare ed esplorare possibili percorsi di azione al fine di colmare il passato recente, i cambiamenti in corso e il futuro previsto? Dettagli e iscrizioni qui.

  • Designing smart products for a better world

I prodotti e i sistemi connessi sono ovunque, da casa tua alle infrastrutture della tua città e sono persino presenti insieme ai pomodori che crescono per la tua prossima salsa. Questo workshop è un’opportunità per esplorare come l’Internet of Things può essere un alleato cruciale per un futuro più sostenibile. Attraverso il processo di prototipazione, vivrai una settimana coinvolgente piena di design pratico, prototipazione e pensiero critico. Combinando spazi interattivi, prototipazione e realtà mista. Dettagli e iscrizioni qui.


I corsi CIID alla Villa del Grumello di Como, formazione all’avanguardia in una location incredibile - Ultima modifica: 2022-07-24T14:55:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Guadagnare su internet: i 4 migliori metodi per farlo

Assicurarsi un budget mensile extra, grazie alle infinite chance concesse dal web, è possibile.

14 ore ago

Torino: la prima in Italia con mezzi pubblici a guida autonoma

Torino è la prima città Italiana ad avere dei mezzi pubblici a guida autonoma, senza…

1 giorno ago

Guadagnare camminando: come ricevere denaro e sconti con WeWard

Ottenere soldi, sconti e coupon camminando. È possibile? Con l'app WeWard sì. Ecco come.

2 giorni ago

Instagram testa la funzione Repost per post e Reel

Il social potrebbe presto colmare una lacuna per la ricondivisione dei contenuti.

3 giorni ago

Apple Watch Ultra: la recensione e tutte le caratteristiche

Apple Watch Ultra la recensione che non si basa solo sulla caratteristiche tecniche, ma anche…

4 giorni ago

iPhone 14 Pro e iPhone pro Max: tutte le caratteristiche e le foto

L’ iPhone 14 pro e iPhone 14 Pro Max offre il display always-on, una fotocamera…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011