Dopo il successo della giornata romana, che ha dato il via all’edizione 2016, il Creativity Day arriva a Napoli il prossimo 23 giugno presso l’Hotel Royal Continental.
Designer, art director, marketing e communication manager, sviluppatori, maker, appassionati di tecnologia, startupper e imprenditori, da ormai sedici anni si danno appuntamento al Creativity Day per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze, fare network e imparare dagli esperti come le più recenti tecnologie possono essere applicate con successo nei settori più disparati. Si tratta di uno degli eventi più attesi tra quelli dedicati alla creatività in tutte le sue forme.
La tappa di Napoli si aprirà con “Datemi un divano!”, il keynote di Alessandro Galletto, General Manager di Sketchin, che spiegherà cosa significa esattamente essere creativi e come sia possibile esserlo all’interno di un’organizzazione. I partecipanti saranno portati alla scoperta delle opportunità che può offrire il mondo del lavoro se lo si approccia rompendo i tradizionali schemi.
Il programma della giornata di Napoli prosegue poi con Italo Sannino – Adobe Community Manager, ed esperto front end designer – con lo speech “FROM UI TO UX”, che offrirà interessanti spunti su come “convertire” le competenze dei designer per diventare esperti di User Experience; Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli – Co – founder @ ILLO Creative Studio – con l’intervento “CODE-IN-MOTION: CONIUGARE L’ILLUSTRAZIONE VETTORIALE CON IL CODICE”, che racconteranno come una piccola realtà, puntando su progetti innovativi e di qualità, possa arrivare a essere contattata da grandi multinazionali e Simone Massoni – Visual artist @ Sketch This Out – con il suo “TYPOGRAPHY: IL PROGETTO CHICKS&TYPES”, che intratterrà il pubblico con uno speech brillante e ricco di spunti sia dal punto di vista della visual art, sia della crescita personale e professionale.
Il pomeriggio sarà interessante per un pubblico business poiché si parlerà di trasformazione digitale e customer experience con Annasara Bonandrini e Nicola Bugini– Marketing Manager @ EMEA & Senior Solution Consultant @ Adobe Systems. A seguire Daniele Sghedoni – Digital Strategist & Independent E-commerce Specialist – affronterà il tema dell’e-commerce e ci mostrerà come e perché “FARE UN SITO WEB NON SIGNIFICHI NECESSARIAMENTE FARE E-COMMERCE”. Francesca Appi e Alessandra Calò – Digital Marketer @ Btwo Factory & Indipendent Photographer – parleranno di “VISUAL STORYTELLING PER LA MODA E IL MADE IN ITALY”; Cinzia Marotta – Project manager and Art Director @ Skill Lab – con il suo ” APP MOBILE E PUBBLICAZIONI DIGITALI” e, infine, Stefano Guerrieri – CEO & Cofounder @ PlayWood – che spiegherà come sviluppare nuovi modelli di business attraverso un approccio non convenzionale con lo speech “DISRUPTIVE BUSINESS MODEL”.
La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011