Le iscrizioni sono aperte, chi ha investito in progetti innovativi che aiutano a migliorare l’esperienza digitale, ora può dare visibilità alle proprie idee in un concorso che premia le eccellenze italiane. I Digital Experience Award premiano quelle soluzioni che migliorano il rapporto delle persone con la tecnologia, la user experience, con l’obiettivo di mettere in evidenza i talenti italiani, quindi professionisti, aziende, start up ma anche studenti che hanno saputo interpretare il cambiamento del nostro mondo.
Sono nove le categorie a disposizione per accogliere i progetti, che possono essere già rilasciati, in fase di lancio, prototipi avanzati o idee.
1. web
2. Mobile web
3. APP
4. Interactive
5. industrial design
6. software
7. videogames
8. servizi online
9. progetti integrati
Per ogni categoria di progetto una giuria selezionerà una short list di finalisti. I progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare ad un’esposizione appositamente allestita durante il DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL, l’evento dedicato al digitale, quest’anno alla sua terza edizione. Al termine del Festival, inoltre, ai vincitori – uno per categoria – e alle menzioni speciali verrà consegnato un simbolico ma prezioso riconoscimento. Il premio è una vetrina, un trampolino di lancio per nuove idee. Le persone sotto i 25 anni possono partecipare gratuitamente, gli altri dovranno pagare una contributo di iscrizione all’associazione Luoghi Di Relazione, utile a sostenere le attività e le iniziative dell’associazione stessa (100 euro). Per iscriversi al concorso fate Clic QUI. La premiazione avverrà il 15 aprile 2012 durante il Digital Experience Festival.
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011