Lo scorso mese di maggio si è aperta l’XI edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori” organizzata dalla Fondazione Malagutti onlus di Mantova per promuovere i diritti dei bambini e onorare la Giornata Universale sui Diritti dell’ Infanzia.
Con il patronato della Regione Lombardia e l’appoggio di importanti aziende, tra le quali Cartotecnica Favini, l’iniziativa, a carattere sociale e culturale, ha lo scopo di valorizzare la creatività dei bambini e sostenere i diritti che tutelano i minori da ogni forma di abuso, violenza e maltrattamento ricordati dagli artt. 19- 20 Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.
Cartotecnica Favini, anche quest’anno sposa l’iniziativa, partecipandovi, mediante la fornitura gratuita di quaderni. E’ da oltre quarant’anni che Favini riserva alla propria produzione, lo sviluppo e la ricerca di materiali per la scuola ricchi di elementi colorati e di copertine studiate per ispirare la creatività dei bambini. E’ quindi perfettamente calzante il tema promosso dal concorso che valorizza la libertà di espressione artistica attraverso il colore .
Il concorso coinvolge i bambini dai 3 a 14 anni di tutte le regioni italiane e degli stati esteri che attraverso il colore e il disegno potranno liberamente esprimere la propria fantasia e immaginazione.
A Mantova, il prossimo 18 novembre si celebrerà, la conclusione del concorso con la Festa di Premiazione. I disegni saranno selezionati da una commissione tecnica che premierà i più creativi ed espressivi. Vincitori, premi ed eventi saranno pubblicati nel sito: www.dirittiacolori.it
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011