Lo scorso mese di maggio si è aperta l’XI edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori” organizzata dalla Fondazione Malagutti onlus di Mantova per promuovere i diritti dei bambini e onorare la Giornata Universale sui Diritti dell’ Infanzia.
Con il patronato della Regione Lombardia e l’appoggio di importanti aziende, tra le quali Cartotecnica Favini, l’iniziativa, a carattere sociale e culturale, ha lo scopo di valorizzare la creatività dei bambini e sostenere i diritti che tutelano i minori da ogni forma di abuso, violenza e maltrattamento ricordati dagli artt. 19- 20 Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.
Cartotecnica Favini, anche quest’anno sposa l’iniziativa, partecipandovi, mediante la fornitura gratuita di quaderni. E’ da oltre quarant’anni che Favini riserva alla propria produzione, lo sviluppo e la ricerca di materiali per la scuola ricchi di elementi colorati e di copertine studiate per ispirare la creatività dei bambini. E’ quindi perfettamente calzante il tema promosso dal concorso che valorizza la libertà di espressione artistica attraverso il colore .
Il concorso coinvolge i bambini dai 3 a 14 anni di tutte le regioni italiane e degli stati esteri che attraverso il colore e il disegno potranno liberamente esprimere la propria fantasia e immaginazione.
A Mantova, il prossimo 18 novembre si celebrerà, la conclusione del concorso con la Festa di Premiazione. I disegni saranno selezionati da una commissione tecnica che premierà i più creativi ed espressivi. Vincitori, premi ed eventi saranno pubblicati nel sito: www.dirittiacolori.it
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011