Categories: Tech-News

Fossil Group acquisice Misfit per 260 milioni di dollari

È arrivato l’annuncio.Gli orologi comprano gli smartwatch: Fossil Group acquisisce Misfit, società di prima livello nel settore della wearable technology e degli accessori “connected”. La casa texana di orologi “retrò” sborserà circa 260 milioni di dollari e l’acquisizione sarà completata entro la fine dell’anno.
Questa operazione permetterà a Fossil di entrare di prepotenza in un mercato, quello della tecnologia indossabile, che registra un’importante crescita in questo periodo. A tal proposito Kosta Kartsotis, CEO di Fossil Group: “Grazie a questa acquisizione, Fossil Group potrà guidare la convergenza tra stile e tecnologia, per fare incontrare il mondo della moda con quello della tecnologia.”

Misfit, fondata nel 2011 da Sonny Vu, John Sculley e Sridhar Ivyengar, è specializzata nella creazione di prodotti indossabili, e “connessi”, e viene commercializzata in tutto il mondo attraverso un’estesa rete di rivenditori oltre che sul negozio online misfit.com . Misfit integrerà la famosa casa di gioielli e orologi con una piattaforma cloud e app scalabile, un team di tecnici software e hardware di livello internazionale oltre che un brand specializzato in wearable technology.

Da Fossil Group sono convinti che “i consumatori siano interessati sia alla funzionalità tecnica, sia al design di tendenza”, mentre Sonny Vu, che sarà presidente e chief technology officer per i dispositivi connected, è convinto che i “nuovi prodotti coniugheranno la tecnologia immediata e intuitiva e la facilità d’uso di Misfit con il design, lo stile e il branding che rappresentano il segno distintivo di Fossil Group”


Fossil Group acquisice Misfit per 260 milioni di dollari - Ultima modifica: 2015-11-16T16:52:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011