È arrivato l’annuncio.Gli orologi comprano gli smartwatch: Fossil Group acquisisce Misfit, società di prima livello nel settore della wearable technology e degli accessori “connected”. La casa texana di orologi “retrò” sborserà circa 260 milioni di dollari e l’acquisizione sarà completata entro la fine dell’anno.
Questa operazione permetterà a Fossil di entrare di prepotenza in un mercato, quello della tecnologia indossabile, che registra un’importante crescita in questo periodo. A tal proposito Kosta Kartsotis, CEO di Fossil Group: “Grazie a questa acquisizione, Fossil Group potrà guidare la convergenza tra stile e tecnologia, per fare incontrare il mondo della moda con quello della tecnologia.”
Misfit, fondata nel 2011 da Sonny Vu, John Sculley e Sridhar Ivyengar, è specializzata nella creazione di prodotti indossabili, e “connessi”, e viene commercializzata in tutto il mondo attraverso un’estesa rete di rivenditori oltre che sul negozio online misfit.com . Misfit integrerà la famosa casa di gioielli e orologi con una piattaforma cloud e app scalabile, un team di tecnici software e hardware di livello internazionale oltre che un brand specializzato in wearable technology.
Da Fossil Group sono convinti che “i consumatori siano interessati sia alla funzionalità tecnica, sia al design di tendenza”, mentre Sonny Vu, che sarà presidente e chief technology officer per i dispositivi connected, è convinto che i “nuovi prodotti coniugheranno la tecnologia immediata e intuitiva e la facilità d’uso di Misfit con il design, lo stile e il branding che rappresentano il segno distintivo di Fossil Group”
Il 22 aprile BlueIT porta l’AI Accelerator al Castello Visconteo di Pandino per la prima…
Presentato nella mostra Space Dreamers a Milano, l'ASUS ExpertBook Ultra pesa 0,99 kg, monta un…
Alla NVIDIA GTC 2026 Jensen Huang ha presentato Vera Rubin, Groq 3, Dynamo 1.0 e…
GPT-5.4 raggiunge il 75% su OSWorld-Verified, superando i dati fatti segnare dagli umani del 72,4%…
Arriva il malware agentico, polimorfo, in grado di cambiare in pochi secondi. L’intelligenza artificiale non…
Ignite On Tour al Museo della Scienza di Milano, nelle sale dove Leonardo immaginava macchine…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011