Categories: Tech-News

Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare

Grande successo dell’edizione numero dieci di Frontiers of Interaction tenutasi lo scorso 12-13 novembre a Milano. A sottolineare l’ottimo risultato di quest’anno non c’è solo il sold-out, 400 partecipanti che hanno gremito il teatro del Vodafone Village, ma anche l’ingresso di un nuovo e importante investitore che porterà a un’ulteriore crescita e sviluppo: si tratta di Esense Ventures specializzato in investimenti su start-up health. Questa novità accompagna un annuncio altrettanto importante: un nuovo evento interamente dedicato all’healthcare la cui prima edizione si terrà in Germania. Si chiamerà Frontiers of Healthcare e si svolgerà a Berlino nella primavera 2016.
Grande la soddisfazione per i co-fondatori di Frontiers of Interacion, Penzo e Agrò, che evidenziano come nella due giorni milanese si sia dimostrato elevato l’interesse per le anticipazioni sulla trasformazione digitale che interesserà i mondi healthcare, fintech e retail.
Leandro Agrò ha analizzato il successo della decima edizione: “In questi due giorni abbiamo avuto sul palco aziende e persone capaci di creare grande innovazione in settori considerati ‘tradizionali’ o in ritardo rispetto alla trasformazione digitale, ed abbiamo raccontato le loro storie, miscelando: protagonisti, pionieri, imprenditori, top manager. Come sempre il design è la tecnologia sono state le lenti attraverso cui vedere il cambiamento, e come sempre la musica e il divertimento hanno accompagnato gli stretch mentali necessari per esperire la Frontiera.”
Matteo Penzo sottolinea come “Il successo della manifestazione dimostra che le aziende hanno capito quanto elevato sia l’impatto che ha sul business l’incontro di design, user experience e tecnologia. Perciò ci siamo dati nuovi traguardi.”


Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare - Ultima modifica: 2015-11-16T16:06:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011