Categories: Tech-News

Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare

Grande successo dell’edizione numero dieci di Frontiers of Interaction tenutasi lo scorso 12-13 novembre a Milano. A sottolineare l’ottimo risultato di quest’anno non c’è solo il sold-out, 400 partecipanti che hanno gremito il teatro del Vodafone Village, ma anche l’ingresso di un nuovo e importante investitore che porterà a un’ulteriore crescita e sviluppo: si tratta di Esense Ventures specializzato in investimenti su start-up health. Questa novità accompagna un annuncio altrettanto importante: un nuovo evento interamente dedicato all’healthcare la cui prima edizione si terrà in Germania. Si chiamerà Frontiers of Healthcare e si svolgerà a Berlino nella primavera 2016.
Grande la soddisfazione per i co-fondatori di Frontiers of Interacion, Penzo e Agrò, che evidenziano come nella due giorni milanese si sia dimostrato elevato l’interesse per le anticipazioni sulla trasformazione digitale che interesserà i mondi healthcare, fintech e retail.
Leandro Agrò ha analizzato il successo della decima edizione: “In questi due giorni abbiamo avuto sul palco aziende e persone capaci di creare grande innovazione in settori considerati ‘tradizionali’ o in ritardo rispetto alla trasformazione digitale, ed abbiamo raccontato le loro storie, miscelando: protagonisti, pionieri, imprenditori, top manager. Come sempre il design è la tecnologia sono state le lenti attraverso cui vedere il cambiamento, e come sempre la musica e il divertimento hanno accompagnato gli stretch mentali necessari per esperire la Frontiera.”
Matteo Penzo sottolinea come “Il successo della manifestazione dimostra che le aziende hanno capito quanto elevato sia l’impatto che ha sul business l’incontro di design, user experience e tecnologia. Perciò ci siamo dati nuovi traguardi.”


Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare - Ultima modifica: 2015-11-16T16:06:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011