Categories: Tech-News

Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare

Grande successo dell’edizione numero dieci di Frontiers of Interaction tenutasi lo scorso 12-13 novembre a Milano. A sottolineare l’ottimo risultato di quest’anno non c’è solo il sold-out, 400 partecipanti che hanno gremito il teatro del Vodafone Village, ma anche l’ingresso di un nuovo e importante investitore che porterà a un’ulteriore crescita e sviluppo: si tratta di Esense Ventures specializzato in investimenti su start-up health. Questa novità accompagna un annuncio altrettanto importante: un nuovo evento interamente dedicato all’healthcare la cui prima edizione si terrà in Germania. Si chiamerà Frontiers of Healthcare e si svolgerà a Berlino nella primavera 2016.
Grande la soddisfazione per i co-fondatori di Frontiers of Interacion, Penzo e Agrò, che evidenziano come nella due giorni milanese si sia dimostrato elevato l’interesse per le anticipazioni sulla trasformazione digitale che interesserà i mondi healthcare, fintech e retail.
Leandro Agrò ha analizzato il successo della decima edizione: “In questi due giorni abbiamo avuto sul palco aziende e persone capaci di creare grande innovazione in settori considerati ‘tradizionali’ o in ritardo rispetto alla trasformazione digitale, ed abbiamo raccontato le loro storie, miscelando: protagonisti, pionieri, imprenditori, top manager. Come sempre il design è la tecnologia sono state le lenti attraverso cui vedere il cambiamento, e come sempre la musica e il divertimento hanno accompagnato gli stretch mentali necessari per esperire la Frontiera.”
Matteo Penzo sottolinea come “Il successo della manifestazione dimostra che le aziende hanno capito quanto elevato sia l’impatto che ha sul business l’incontro di design, user experience e tecnologia. Perciò ci siamo dati nuovi traguardi.”


Frontiers of Interaction sempre più internazionale: a Berlino l’evento sull’healthcare - Ultima modifica: 2015-11-16T16:06:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011