Categories: Tech-News

Google X lancia Project Wing: l’aereo che si guida da solo

Dalle strade al cielo: Google X lancia Project Wing, un aereo che si guida solo e pensato per il trasporto delle merci.
Questi velivoli possono dare vita ad approcci completamente nuovi per il trasporto delle cose, offrendo modalità più economiche, rapide e rispettose dell’ambiente, con un minore consumo di risorse rispetto alle opzioni attualmente disponibili. Inoltre, questi mezzi consentono di trasportare beni in zone del mondo difficilmente raggiungibili con i tradizionali mezzi di trasporto.

Nel mese di Agosto il team di ricerca si è recato in Australia, nella regione del Queensland, per effettuare i primi voli per la consegna delle merci a persone fisiche. Due agricoltori hanno così ricevuto dolci, cibo per cani, vaccini per il bestiame, acqua, apparecchi radiofonici e altro.
Project Wing arriva dalla divisione Google X, quella che sta sviluppando le automobili che si guidano da sole.
Google è sempre più hardware e sempre più robotica.
Dal punto di vista tecnico è un drone metà aereo e metà elicottero, con complessi sitemi di guida automatici fatti di Gps, telecamere, accelerometri, sensori.


Google X lancia Project Wing: l’aereo che si guida da solo - Ultima modifica: 2014-08-29T12:16:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011