Categories: Tech-News

ll Triangolo lancia “Brand Got Talent 2014”

Dopo l’introduzione dei Brand Training nel 2013, con l’esclusivo format dedicato alla forza vendita il noto distributore si riconferma una realtà aziendale dinamica e proattiva anche per il 2014

Una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di una azienda commerciale che intenda raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite e i servizi sul canale. Con questa convinzione, il management de Il Triangolo – noto distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, I.T. ed Elettronica di Consumo – lancia un nuovo format innovativo per aggredire il mercato dei Dealer in modo capillare e mirato. Dopo le giornate formative del Brand Training, lanciate nel 2013 e già programmate e richieste dai Vendor anche per l’anno in corso, ecco il Brand Got Talent 2014, un’iniziativa che coinvolge nuovamente la forza vendita in un contest volto a focalizzare l’attenzione di volta in volta su prodotti, brand e Dealer specifici.

Ogni Got Talent de Il Triangolo – con l’obiettivo di attirare nuovi clienti e di focalizzare la forza commerciale su aree specifiche, su Dealer e mercati a valore, oltre che affermare la propria presenza sul territorio come tra i top 10 distributori in Italia e, non ultimo aumentare il fatturato – avrà il suo “Brand”, un Vendor che diventa protagonista assoluto delle attività della forza vendita per una giornata intera. I commerciali, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possono usufruire di promo silenti molto aggressive e di un supporto in real time (tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni) che rendono ancora più accattivanti agli occhi dei propri clienti le proposte e il supporto del distributore. Per rendere l’iniziativa più stimolante e competitiva, una classifica aggiornata in tempo reale comunica ai commerciali l’andamento degli ordini e delle vendite, stimolando al massimo la produttività. Al termine della giornata, oltre alla soddisfazione personale e la dimostrata capacità lavorativa, i partecipanti che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita durante il Got Talent sono premiati con dispositivi messi in palio dal Distributore e dal Vendor.

E’ stato HP il primo partner de Il Triangolo per le giornate di Got Talent ma il format, accolto già con grande interesse, verrà ripetuto per tutto il 2014 in collaborazione con i brand su cui il distributore vuole puntare per affrontare un anno difficile per tutti, ma non per chi si vuole affermare, sfruttando qualsiasi iniziativa e idea innovativa. “Un progetto che risulta per i partecipanti coinvolgente, formativo e divertente allo stesso tempo e che ha riscosso un grande successo sia all’interno della nostra struttura sia all’esterno compreso Dealer e Vendor – ha commentato Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo – anche in termini di fatturato, vista la percentuale di incremento vendite a tre cifre in un solo giorno. Un format esclusivo sicuramente vincente sia per Il Triangolo che per il Vendor che con Got Talent ha maggiori opportunità di ampliare le potenzialità di vendita. L’alto livello di interattività e complicità tra il management e i partecipanti – continua Enzo Riccio – permette, inoltre, di far emergere eventuali problematiche e spingere a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare. Focalizzare il mercato, aggredendo il Dealer in modo capillare e mirato con soluzioni sempre diverse e innovative, è la soluzione per affrontare un mercato difficile come quello attuale”.


ll Triangolo lancia “Brand Got Talent 2014” - Ultima modifica: 2014-03-17T12:12:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011