Categories: Tech-News

Nuova sede in Germania per Wildix

La multinazionale consolida la presenza in Europa aprendo una sede operativa a Garching, vicino a Monaco di Baviera
Con casa madre in Italia, uffici in Francia e centro di R&D – con 40 sviluppatori – inaugurato in Ucraina nel 2003, Wildix ha ora scelto di installarsi in Baviera per presidiare uno dei crocevia più importanti a livello di business e di espansione del comparto ICT. La scelta di stabilirsi in Germania è data non solo dalla volontà di incrementare i propri clienti e partner, ma anche dall’obiettivo di far conoscere e lanciare sul mercato europeo nuovi strumenti che consentano l’integrazione delle Unified Communications nel mondo IT in modo semplice, efficiente e a costi competitivi. L’azienda è infatti specializzata nel settore delle telecomunicazioni ed è specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata.
Dopo aver avviato nel 2011 una sede commerciale a Carcassonne, oggi la Francia è uscita dalla fase di start-up, registrando nel 2013 un +107% di fatturato. Parte del merito è da assegnare a Wildix KITE, la soluzione WebRTC integrata con il sistema di Unified Communications, che ha vinto il premio come miglior soluzione di UC alla fiera Réseaux et Télécoms a Parigi, lo scorso novembre.
In Germania Wildix ha già avviato corsi di formazione tecnica sia a Monaco che a Berlino e ha partecipato a una delle più importanti fiere di settore: il CeBIT di Hannover.



Nuova sede in Germania per Wildix - Ultima modifica: 2014-07-09T18:58:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011