Categories: Tech-News

Pixartprinting: tra cuore e tecnologia

L’azienda di Quarto d’Altino, leader nell’ambito del web-to-print, guarda oltre il proprio successo professionale e dà retta al cuore sostenendo la campagna di raccolta fondi “Dona un passo per il Ciad” promossa da Acra – Cooperazione Rurale in Africa e America Latina. Il progetto è finalizzato a contribuire all’intervento in dieci scuole del Ciad dove verranno ristrutturati gli edifici e realizzati un pozzo e servizi igienici adeguati. Verranno, inoltre, forniti arredi scolastici e garantito materiale didattico per un anno a oltre 5000 bambini. La campagna di sensibilizzazione è supportata dal celebre programma di intrattenimento Zelig e dai comici protagonisti che per 14 puntate invitano gli spettatori presenti al Teatro Arcimboldi a sostenere il progetto. “Dona un passo per il Ciad” si concluderà con la presenza di ACRA e dei comici di Zelig alla Milano City Marathon, prevista per il 15 aprile.

Proprio in occasione della maratona, Pixartprinting sosterrà il progetto realizzando dei cartonati molto grandi che rappresentano i comici di Zelig raffigurati mentre corrono, collocati lungo il percorso della Milano City Marathon il giorno della competizione. Matteo Rigamonti, Presidente di Pixartprinting commenta: “Leggendo la documentazione inviatami da Acra per la presentazione del progetto sono rimasto colpito dai numeri: con un reddito annuo di appena 240$ pro capite, una speranza di vita di 51 anni e un tasso di analfabetismo che tocca il 75% della popolazione, il Ciad è uno dei dieci Paesi più poveri al mondo (dati Undp). Quasi 4 milioni di minori vivono in condizioni di povertà estrema e nelle aree rurali 9 bambine su 10 non sanno né leggere né scrivere! Dona un passo per il Ciad è un’iniziativa davvero importante per il processo di alfabetizzazione dei bambini e siamo lieti di poter dare il nostro piccolo contributo.”

ACRA da oltre 40 anni è in Ciad e sostiene le associazioni di genitori che costruiscono le scuole e ne assicurano la gestione quotidiana, comprano il materiale didattico e pagano gli insegnanti dei loro figli. Negli ultimi 20 anni, ACRA ha contribuito all’istruzione di 94 mila bambine e bambini del Ciad. Attualmente sono 111 le comunità coinvolte per un totale di 56mila studenti nelle aree di Gore (Nya Pende), Maro (Gran Sido), Abudeja (Salamat), Mongo (Guera).


Pixartprinting: tra cuore e tecnologia - Ultima modifica: 2012-04-10T14:27:30+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

3 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

6 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011