Federico Protto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Retelit, sarà ospite della nuova edizione del Mediterranean Strategic Growth Forum di EY che si terrà a Roma i prossimi 9 e 10 febbraio, un’importante occasione di confronto tra imprenditori, investitori, funzionari governativi, innovatori e opinion leader sulle opportunità di crescita economica e sulle potenzialità di investimento nel bacino mediterraneo.
Durante i due giorni di Mediterranean Strategic Growth Forum, Protto si confronterà con i rappresentanti del mondo accademico e istituzionale e delle aziende provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa, India e Cina e parteciperà, in qualità di guest speaker, al panel in programma il 9 febbraio alle ore 16, intitolato “Secure connections within the Mediterranean Area”. La sessione è dedicata, nello specifico, ad approfondire tematiche legate a infrastrutture, tecnologie a supporto, trasformazione digitale, efficienza energetica, sicurezza e cyber security per l’area mediterranea.
All’interno della tavola rotonda, Protto avrà l’occasione di contestualizzare e parlare degli investimenti dedicati e del supporto fornito a livello di collaborazione internazionale per la realizzazione del cavo sottomarino AAE-1.
Collegato alla landing station di Retelit a Bari lo scorso 6 maggio, rappresenta a oggi il più lungo – ben 25mila chilometri di fibra – e più veloce cavo sottomarino al mondo, in grado di connettere oltre il 40 percento della popolazione a livello mondiale.
“In un periodo di così profondi cambiamenti economici e politici a livello mondiale e in particolare nell’area del Mediterraneo – ha dichiarato Protto – diventa fondamentale riuscire a ‘fare sistema’ tra interlocutori e partner a qualsiasi livello, con l’obiettivo di offrire servizi rivolti a una crescita di tipo globale, non solo locale. In questo ambito, la realizzazione di questa infrastruttura sottomarina, il sistema AAE-1, testimonia la centralità del bacino del Mediterraneo tra l’Europa e nuovi interlocutori del vicino, medio ed Estremo Oriente.”
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011