Categories: Tech-News

Systematika Cloud Service Provider di Veeam

Systematika Distribution entra a testa alta nel mondo del Cloud Service Providing sul mercato italiano, grazie all’accordo raggiunto con Veeam Software fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V.

Operativa nella distribuzione di soluzioni per il mercato professionale dell’IT, e già distributore delle soluzioni Veeam in Italia dal 2009, Systematika è entrata a far parte del Veeam ProPartner Cloud Provider, il programma dedicato ai fornitori di servizi vCloud, che la rende di fatto rivenditore sul mercato italiano di licenze aggregator.

Servizi affidabili ed efficaci a costi contenuti. Sono queste ora le esigenze delle aziende clienti che scelgono il Cloud Computing. Veeam, assieme ai propri partner, vuole rispondere a tali richieste offrendo servizi che riducono i costi relativi alla protezione dei dati virtualizzati in ambienti Cloud VMware o Hyper-V, garantendo funzionalità di monitoraggio e reporting in tempo reale. Un’unica soluzione Veeam, inoltre, supporta i partner nell’offrire ai propri clienti la protezione dei dati su più livelli e servizi di disaster recovery.

L’introduzione dei programmi di licensing a consumo aderenti alle diverse modalità di servizio che il cloud-computing imporrà come nuovi standard è per noi strategico” dichiara Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development di Systematika. “L’accordo raggiunto con Veeam per quanto riguarda il Cloud Provider Program si aggiunge a quello già esistente di distribuzione e integra la nostra proposta destinata a tutti quegli operatori che desiderano offrire servizi ai propri clienti tramite infrastrutture datacenter multi-tenant. Veeam Cloud Provider Program si affianca infatti al programma VMware Service Provider Program per il quale da tempo siamo referenti per l’Italia, arricchendo così la nostra offerta legata licensing a consumo (pay-per-use)”.

Dal momento che il settore richiede oggi soluzioni specifiche per i Cloud Provider, Veeam ha deciso di indirizzare in modo più strutturato anche in Italia questo tipo di mercato facendo leva su Systematika, già esperta in questo ambito in quanto aggregator di Microsoft e VMware”, afferma Lara Del Pin, Channel Manager di Veeam Software Italy.


Systematika Cloud Service Provider di Veeam - Ultima modifica: 2012-07-11T10:51:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

4 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

5 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011